mercoledì 27 febbraio 2013

UMILTA' PER BERSANI



L'arroganza del suddetto capo partito non giova all'Italia. Non è possibile ripetere le elezioni. Conviene che Bersani faccia un atto di unmiltà e "vada a Canossa". Dovrebbe cercare un incontro con il vero vincitore morale e cioè Grillo ed umilmente accettare le sue condizioni. Solo così si salva l'Italia! Questo pensiero non è solo mio ma è già stato affermato da più competent...i come Cacciari. Come per l'arte: la presunzione di pochi potenti obbliga la gran massa di utenti a rinunciare al compito principale del racconto visivo. Pochi potenti rovinano l'arte per cui basta il pensiero nascosto dell'autore e il pubblico deve accettare di non essere all'altezza. Invece nella politica democratica non sono i numeri a comandare ma la vittoria morale e non c'è dubbio che il vincitore è Grillo! Quindi Bersani serva il popolo!

BORSE IN RIVOLTA



Il risultato elettorale non piace agli speculatori. Subito sale lo spread ma il tentativo di cacciare l’Italia nella miseria più nera deve fallire. Ora più che mai Lega Nord deve mostrarsi irriducibile. Che i lavativi delle banche se lo mettano bene in testa. Basta suicidi per accontentare ladri e speculatori. Bisogna cacciare a pedate Monti e i suoi, a costo di una guerra civile. Bersani ha sacrificato il suo popolo per riempire di soldi le banche. Ora deve dare le dimissioni o per amore o per forza! Il PIL della Lombardia mantiene Roma e il Vaticano: è ora di finirla! La Lombardia con Maroni spero abbia finito di essere schiava di Roma. Spero che il molto onorevole Capo dello Stato non ceda a Bersani che ha tradito il suo popolo derubandolo di sacrifici per aggiustare il Monte dei Paschi di Siena. Dimissioni! Purtroppo la mia è una protesta a vuoto. La politica attuale comporta anche con buone ragioni uno spreco incredibile di soldi per la liquidazioni e la pensione dei politici. E’ vero che fanno politica per fare soldi mentre una volta i soldi servivano per fare politica. Continuano a parlare di crisi e sacrifici e loro (i politicanti) si ingozzano del denaro dei cittadini!

domenica 24 febbraio 2013

LEGNANO - MOSTRA PERSONALE "TRASPARENZE E RIFLESSI" FINO AL 20 MARZO 2013

MOSTRA PERSONALE - LEGNANO - PER INFORMAZIONI 3493149388

venerdì 22 febbraio 2013

COMUNICATO STAMPA






COMUNICATO STAMPA

Una nuova mostra del pittore ANDREA VACCARO sarà inaugurata il 24 febbraio 2013 alle ore 16 con Il Patrocinio del Comune di Legnano nella sala delle esposizioni al Centro Culturale S.Magno (Piazza S.Magno – Legnano).

TITOLO DELLA MOSTRA: “TRASPARENZE E RIFLESSI”

La mostra si ispira alle trasparenze ed ai riflessi delle acque di paesaggi italiani e francesi.

La mostra terminerà il 20 marzo 2013



Orari: da martedì a venerdi: 16.30 – 18.30

Sabato e festivi: 11.00 12.00 - 16.00 19.00

Lunedì chiuso

Per informazioni: 349 3149388

www.pittoreandreavaccaro.com

e-mail: artistavaccaroandrea@libero.it

IL PD DA CHI RICEVERA' I VOTI?




Stando al Rettore del Politecnico di Milano la popolazione italiana è ignorante: il 60% non capisce l'italiano. Ecco perchè i politici non parlano chiaro. Il loro interesse è fare proseliti ignoranti!!! Le promesse elettorali sono menzogne e dopo tre mesi dalle elezioni ci si accorgerà di essere stati turlupinati!

lunedì 18 febbraio 2013

VACCARO, ORIGINE DEL NOME.




Secondo il dizionario etimologico VACCARO deriva dalla parola VACCA che è di antichissima origine indiana di significato religioso. Vaccaro era dunque un sacerdote addetto alla cura ed alle offerte delle divinità rappresentata dalla VACCA. Quindi nessun rapporto con il comune concetto di guardiano delle vacche. VACCARO è il nome antichissimo della religione dell’area indiana. Ho conosciuto ebrei di origine dell’Europa centro orientale dal cognome Vaccaro. Erano mercanti e a Milano possedevano un grande negozio di abiti da sposa.

giovedì 14 febbraio 2013

POLITICA ITALIANA

DEVI PAGARE


Ricordati cittadino, disoccupato, ammalato, poveraccio, che Monti ti farà pagare solo per il GIUBILEO quattromilioni e mezzo di euro. Stai allegro, i nostri funerali saranno una fossa comune! Poi ci sarà il conclave e allora si che saranno guai! Preparati a vendere anche le mutande: dovrai pagare e pagare……………….Anche fosse solo per l’ordine pubblico, la viabilità ecc..paga lo Stato italiano



MONTI PROFESSORINO INESPERTO HA REGALATO SOLDI ALLE BANCHE EUROPEE

Sono d’accordo finalmente con Silvio Berlusconi che ha definito Monti un professorino inesperto nel ventre molle di una scuola a pagamento. Da quando c’è Monti l’Italia è in miseria e le aziende chiudono nell’ordine di migliaia e i disoccupati crescono di giorno in giorno e all’estero ci mettono tappeti ai piedi!



LA MALATTIA DEI RICCHI

La corruzione: con i soldi ovunque si ottiene quello che si vuole: lauree e posti di lavoro di prestigio. Conosco persone che spendono cifre enormi per mandare all’estero i figli, in maniera che questi imparino bene le lingue straniere. I poveri o sono raccomandati o marciscono nell’ignoto, costretti ad arrabattarsi per tutta la vita. I partiti politici sono quasi tutti corrotti: chi comanda? Chi ha più soldi?



CORRUZIONE POLITICA

L’Italia vanta un triste primate: la corruzione. Responsabili ed attori reali: i politici. In questo è implicato il governo Berlusconi. E’ assurdo aspettare trent’anni per avere la condanna effettiva. Per trent’anni i politici corrotti e malfattori continuano della loro carica. Questo obbrobrio lo dobbiamo a Berlusconi con la partecipazione di tutta la Camera e il Senato.



POLITICA

Assolutamente fondamentale la necessità dell’”opposizione” per cui chi comanda è costretto a rivedere e migliorare i suoi programmi. Purtroppo ancora oggi i giovani e chiunque sia di valore necessita di importanti raccomandazioni per emergere! Anche Berlusconi deve tenere conto della sinistra.



MONTI BUGIARDO

Parla di riforme ingannando il popolo. Non sono riforme ma “controriforme”cioè la distruzione totale di tutte quelle riforme a vantaggio dei poveri, ottenute in centinaia di anni di sangue versato e di lotte. E’ demoniaco e i suoi sostenitori demoni scatenati. Il vile Bersani ha convinto Vendola ad allearsi con Monti. Non c’è da fidarsi più di nessuno, tranne forse il comico Grillo! Viva Grillo!

lunedì 11 febbraio 2013

OPERE ASTRATTE DI ANDREA VACCARO

IL MIO STUDIO

LA CATTIVA DEMOCRAZIA IN ITALIA




Avendo problemi economici gravissimi, quando si concede di sparlare con sproloqui a galline come la Santanchè e molte altre, si perde tempo prezioso su problemi assolutamente stupidi come la moralità di Berlusconi verso le donne, che secondo la Santanchè sono trattate con rispetto e tutti gli onori visto che le paga molto di più di chi perde la vita per il lavoro o se la toglie perché gli manca il lavoro.

LIBERISMO E LIBERALE




Ho sentito tante affermazioni sulla volontà di industriali di ottenere un governo liberale. La gente, purtroppo ci crede e pensa che gli industriali o le potenze economiche vogliano quella libertà sociale che un filosofo francese ha definito così: “sono disposto a morire purchè tu possa esprimere liberamente il tuo pensiero!” Nella realtà chiunque dei politici difendono gli interessi dei ricchi e degli industriali usano a sproposito il termine “liberale”. Loro vogliono il “LIBERISMO” che significa deregulation. Cioè ognuno pur di far soldi è libero di rovinare la natura, distruggere tutto, uccidere e vendere per soldi anche la propria madre. Insomma vogliono inquinare, sfruttare, distruggere, licenziare, impunemente, senza regole. Fatemi sapere se mi sono espresso chiaramente. Grazie!

venerdì 8 febbraio 2013

DISEGNI DI ANDREA VACCARO -

TRASPARENZE E RIFLESSI - IM MOSTRA A LEGNANO - CENTRO SAN MAGNO DAL 24 FEBBRAIO AL 20 MARZO 2013

PER INFORMAZIONI 3493149388

POLITICA, TUTTO INUTILE!


La sprinta che anima l'industriale è il guadagno. Si parla di liberismo, ma questo esiste già insito nella società moderna. Il Duce pensava all'Italia ed ai proletari. I moderni politici, loro stessi industriali o affaristi, imgannanono il popolo. Per loro l'industria deve portare loro molti soldi che poi esportano nei paradisi fiscali. Tutte le promesse sono vane e servono solo a ottenere voti. Stamattina si è rivelata l'intenzione dei politici di arrivare al potere e poi fare enormi e disastrosi INCIUCI. La civiltà industriale è stata travisata e travolta dall'egoismo. Ora gli operatori del settore pensano che gli uomini debbano solo servire e appena possibile venire eliminati. A questo punto spero in un Mussolini redivivo che pensi al popolo e non faccia guerre.

ISOLA DEL GIGLIO - ASINELLO E CONTADINO




Su questa isola nostra possiamo vedere ancora l'asino che trasporta il contadino dopo il lavoro. Questo straordinario animale ha portato sulla sua groppa anche Gesù Cristo. Quell'asino era una mamma con il figlio che ha quindi accompagnato Gesù Cristo. Anche per questa sola menzione dovrebbe essere ricordato e amato.

martedì 5 febbraio 2013

L'AFFASCINANTE LAGHETTO DELL'OASI DI NINFA

Ha sempre una grande attrazione verso di me che sono nato sul Lago Maggiore!

domenica 3 febbraio 2013

HONFLEUR




All’estremo nord della Francia c’è questo magnifico porto antico: scenografico a sufficienza per far sognare le avventurose traversate del Canale della Manica, sognate da Napoleone per invadere l’Inghilterra. Ho dipinto un vecchio albergo a righe bianche dove ho dormito proprio sopra le acque del porto!

IL FEMMINISMO–DACIA MARAINI E ADELE CAMBRIA - DIRITTI E CONQUISTE–3 FEBBRAIO RAI STORIA ORE 13





Ho assistito con grande interesse alla storia del femminismo in Italia, condotto da Dacia Maraini e Adele Cambria. Ho visto ed ascoltato. Tuttavia devo amorevolmente far notare alle signore protagoniste: 1° - hanno tutti i diritti dell’essere umano, 2° - ignorano che la colpa dei maltrattamenti verso le donne e la negazione dei loro diritti deriva esclusivamente dalle religioni, in particolare per l’Italia, la religione cattolica. Informatevi e vedrete quanto male abbia fatto o faccia al sesso femminile. Quando avrò tempo allegherò scritti sulla bibbia e dei Padri della Chiesa. Se continuate a commuovervi per una statua di gesso che lacrima acqua distillata sarete sempre considerate esseri inferiori!

OASI DI NINFA



In provincia di Latina, un fantastico piccolo giardino antico di proprietà di un famoso Papa, Bonifacio VIII° raccoglie piante e fiori di lontane origini, difficilmente rintracciabili sul nostro territorio. Un laghetto sorgivo, al di fuori delle mura che circondano l’oasi, fornisce acqua fresca e zampillante a tutto il complesso. Personalmente sono stato attratto e ne ho dipinto diverse versioni.

sabato 2 febbraio 2013

VENEZIA - NOTTURNO

VENEZIA – notturno – cm. 60x50 - 2009


Fra tutte le città del mondo l’Italia vanta Venezia ed io ne sono entusiasta. Ho scelto di lavorare per cinque anni in questa nobile città e pur non ricordando i nomi delle calli, credo di conoscerla molto bene. E’ un trionfo di architettura, ingegneria, artigianato e fra tutte le italiane una fra le città più colte. Purtroppo ha poca illuminazione notturna ed il dipinto che io pubblico è un singolo angolo illuminato. Mi chiedo se non sia meglio spendere un po’ più di soldi per illuminare questa opera d’arte unica al mondo con luci che si riflettano nelle acque aumentando di molto il suo fascino!

BORGOGNA

BORGOGNA – CANALE NAVIGABILE – CM. 50X60 – 2000 – Le acque scorrono lente, tutt’intorno una grande calma interrotta dal canto degli uccelli. Numerose imbarcazioni da crociera, atte ad ospitare famiglie sostano lungo i fianchi del canale. Un gatto soriano scende a bere l’acqua!

PARCO DEL TICINO-TRAMONTO LIGURE-MARTIGUES FRANCIA



1- PARCO DEL TICINO – CM. 50X60 – 2010

Nei dintorni di Legnano, appena lasciata la città, andando verso Cuggiono ed inoltrandoci nel Parco del Ticino, ecco una visione di alberi che si specchiano nell’acqua di un canale. La differenza fra i canali francesi ed i nostri sta tutta nella velocità delle acque italiane. Molto più tranquilli come specchi d’acqua i canali francesi!

2 - TRAMONTO LIGURE – CM. 50X60 – 2010
Dovunque, quando cala la sera, un bel sole all’orizzonte nascosto da nuvole consistenti e molto colorate infiammano il cuore in impeto di passione. Con la mano nella mano della nostra donna ci sentiamo pronti ad amare!

3 - MARTIGUES– FRANCIA – PORTICCIOLO-CAM.50X60-2000
A lato della Camargue, nella Francia sud occidentale, c’è un bel paesino in mezzo a canali navigabili. Nei pressi di una chiesa, sopra un ponte, dietro, ben nascosto, ecco uno splendido piccolo porto!

venerdì 1 febbraio 2013

MARINA - CM. 50X60 - 2000

 Vista dalla strada che costeggia il mare nella Liguria occidentale. La giornata di sole illumina onde infrante sulla roccia. Il bianco della schiuma disegna il limite della natura blu del mare già profondo. Blu, celeste, bianco e terra di siena più qualche cespuglio coraggioso che sorge al limite del mare!