lunedì 20 gennaio 2014

RESPONSABILITA' DEL CAPO DELLO STATO

Qualche tempo fa l’onorevole Capo dello Stato ebbe modo di affermare alla televisione che il partito comunista era finito. Cioè non aveva più senso. Chiedo scusa se io sbaglio ma a me era parso che la sinistra non aveva più significato. Si tratta di interpretazione, tanto più che Napolitano si era fermato a questa sola affermazione che aveva suonato alle mie orecchie da inesperto che le lotte durate tanti anni per garantire giustizia ai poveri era finita con la vittoria del capitalismo. Se io ho capito giusto ecco apparire l’appoggio morale alle destre capitaliste. Poiché non c’è stato più continuazione del discorso dell’onorevole Napolitano e questo si era fermato alla fine del comunismo, mi pare logico tutto l’atteggiamento di Enrico Letta e di Berlusconi. Se i politici fossero più chiari nel loro linguaggio, forse avrei capito altro rispetto a ciò che ho appena riferito.

Nessun commento: