venerdì 1 gennaio 2010

DOVE C’E’ L’ORO LI’ C’E’ DIO – FRASE RIPORTATA DAI MEDIA E PRONUNCIATA DIRETTAMENTE DAL PAPA BENEDETTO XVI°


Cristo è morto invano ed il suo nome e’ spergiurato dal demone mammona che governa e comanda il Vaticano! Tutto deriva dal potere temporale riacquistato dopo la seconda guerra mondiale e sostenuto dall’attuale premier Silvio Berlusconi. Non c’è più cristianesimo ma puro ebraismo trai i cattolici a partire dai loro pastori. Frutto di ignoranza e superstizione. Tutto deriva dall’antico testamento nel quale viene ordinato il sacerdozio e le sue vesti ornamentali. Alla pietà ed alla carità viene sostituito l’oro ed ora in occasione dell’ultima apparizione ufficiale del Papa abbiamo ammirato una statua vivente tutta d’oro dalla mitria a tutto il manto. Nemmeno le mani erano scoperte e si intravedeva solo un pallido volto di vecchio che nulla aveva di carismatico. “La religione è l’oppio dei popoli” affermavano i filosofi ottocenteschi. Siamo lontani dalla verità: si impone quel che si vuole e nessuno pratica la giustizia e la carità. Vale la pena di considerare alcune verità trascurate come i dinosauri! Perché sono esistiti i dinosauri e tutti gli altri esseri primitivi come i primi uomini? Tutta la religione è frutto di rivelazione diretta o indiretta ma non esiste una logica che spieghi l’evoluzione della vita. La scienza va per conto suo ed è ignorata e separata dalla religione. Invece dalla scienza si può capire molto di più rispetto alla religione. 1° prove di vita primordiale sulla terra. 2° evoluzione (non eguale per tutti) del cervello degli uomini. La conclusione è che Dio, certamente il creatore, ha dato regione a Darwin e tutto ha avuto inizio da una cellula nella quale esisteva (messa in essa da Dio) la volontà di vita, di nutrizione e di riproduzione! Dio non ha fretta e l’uomo nuovo è ancora da venire. Gli attuali fedeli sono ancora prove di sopravvivenza per giungere alla perfezione che può essere anticipata dalle parole del Cristo: “fate quel che dicono ma non quel che fanno!
Questa è la mia opinione.

3 commenti:

Unknown ha detto...

Il Vangelo dice chiaramente che i cristiani devono mettere in pratica la parola di Dio e non preoccuparsi di accumulare ricchezze in terra. Dunque non seguono il Vangelo i vescovi che si ricoprono d'oro e di ricchezze. La teoria dell'evoluzionismo non é in contrasto con quanto predicato dal Vangelo. Ciò che la religione rivelata non dice espressamente può essere capito dall'uomo con l'uso della ragione, che é un dono di Dio.

Unknown ha detto...

Dice il Vangelo che é più facile che un cammello passi per la cruna di un ago che un ricco entri nel Regno dei Cieli. Eppure i religiosi si vestono con abiti dorati e si circondano di ricchezze di ogni genere per dimostrare il loro potere. Eppure sta scritto che chi vuol essere il più grande nel regno dei cieli dev'essere il più piccolo e il più umile sulla Terra!

Anonimo ha detto...

Ora pare che la maggiore preoccupazione delle gerarchie della chiesa sia quella di fare quanti più santi possibile.
Quanto tempo ed energie sprecate in ricerche sulla vita degli aspiranti santi. I monsignori potrebbero andare a lavorare e guadagnarsi il pane col sudore della fronte.