giovedì 27 ottobre 2011

DOPO LA MORTE – LA RESURREZIONE DELLA CARNE

Ebrei e cristiani attendono tale evento. Cristo afferma: “ quando ci sarà la resurrezione né ci si mariterà né ci si sposerà. Sarete come angeli. Gli angeli secondo le religioni sono realtà di pura energia e quindi incorporei. Come angeli saremo come lo stesso Cristo che afferma: “Nessuno conosce Dio se non il figlio e solo il Padre conosce il figlio”. Da una mia esperienza (molto breve) di morte, ho tratto questa conclusione, riportata nel mio scritto “Odiare per vivere”, episodio dal titolo “lassù sul soffitto”. Tra l’altro Cristo ha affermato “Se sarete più di due, io sarò tra voi.”Oppure mangiate nel pane o nell’ostia il mio corpo. Tutte affermazioni che confermano la natura di SPIRITO onnipresente come il PADRE. Per mia esperienza personale dopo la morte noi viviamo nel nostro ambiente terreno come energie intelligenti che conservano tutta la nostra personalità. A seconda dell’individuo sarà esperienza differente e magari in essa si potrà avere il paradiso o l’inferno.
TRASMIGRAZIONE DELLE ANIME. Sempre riferendomi all’esperienza brevissima della mia morte, devo riferire che “l’anima” o energia pensante può essere risucchiata con violenza nel corpo: il mio che giaceva inerte.
La prova che Dio, Cristo e Spirito Santo sono immortali, energia pura, tranne pochi esempi eclatanti e dimostrativi come la colomba che scende su Cristo ad indicare la sua natura divina, la troviamo nel vangelo di Giovanni: 14, 1-13 14,14-26. Lo Spirito di Verità che il mondo non può ricevere, perché non lo vede né lo conosce. Sempre di Giovanni la frase: “Dio è in me ed io sono in lui!” Come potrebbe Dio essere ovunque ed in ogni luogo come Gesù Cristo se non come “esseri spirituali, immateriali ma vivi e presenti?

Nessun commento: