lunedì 8 dicembre 2008

BIBBIA: CULTO DELLA REGINA DEI CIELI E LE DONNE EBREE

LE DONNE EBREE VOGLIONO RITORNARE AL CULTO DELLA “REGINA DEL CIELO”, CONDANNATO DAL DIO EBRAICO COME DAI VANGELI CRISTO CONDANNA IL CULTO DELLA MADONNA

GEREMIA 17 – Ma positivamente metteremo in pratica ogni parola che è uscita dalla nostra bocca, per fare fumo di sacrificio alla regina dei cieli e per versarle libazioni, proprio come noi stessi e i nostri antenati, i nostri re e i nostri principi facemmo nelle città di Giuda e nelle vie di Gerusalemme, quando eravamo sazi di pane e stavamo bene e non vedavamo nessuna calamità. – 18 – E dal tempo che cessammo di fare fumo di sacrificio alla regina dei cieli e di versarle libazioni ci è mancato tutto e siamo giunti alla nostra fine mediante la spada e mediante la carestia.
Risposta di Geremia 20 – 21“In quanto al fumo di sacrificio che faceste nella città di Giuda e nelle vie di Gerusalemme, voi e i vostri antenati, i vostri re e principi e il popolo del paese, non fu questo che Geaova ricordò e che gli saliva nel cuore? Alla fine Geova non lo potè più sopportare a causa della malizia delle vostre azioni, a causa delle cose detestabili che avete fatto e così il vostro paese è divenuto un luogo devastato ed oggetto di stupore e maledizione, senza abitanti, come in questo giorno”.
Il culto della Madonna è stato introdotto nel cristianesimo allo scopo di fare proseliti fra le donne che da sempre hanno adorato divinità femminili: Papa Ratzinger afferma che il cristianesimo si fonda solo sui quattro vangeli ufficiali di Marco, Matteo, Luca e Giovanni. Cristo afferma sono validi solo il Padre, il figlio e lo Spirito Santo. Santi e Madonne sono aggiunti come dogmi!.Per quanto concerne in Giovanni l’intervento della madre al fine di produrre vino buono dall’acqua, Cristo ha affermato: “chiedete nel mio nome e fate conto di aver ricevuto”. Quindi pregare Santi e Madonna corrisponde alla semplice preghiera di richiesta fatta da chiunque. La Madonna è madre terrena non la madre di Dio. Oltre Dio Padre e Gesù Cristo c’è lo Spirito Santo che sarebbe SOPHIA, la sapienza, madre spirituale del Cristo.

Nessun commento: