CONFRONTO DELLE RISPETTIVE QUALITA’ GENETICHE E DI FORTUNA!
Come tutti sanno, Picasso viene definito “IL PIU’ GRANDE DISEGNATORE MAI ESISTITO”. Quando il “MERCATO DELL’ARTE” ottiene miliardi per un autore, ecco che la critica si scatena ad innalzare ai più elevati livelli l’artista che rende tanto denaro e frutta grandi interessi economici. Più è elevata la notorietà, più elevato il prezzo delle sue opere, sempre più si sprecano aggettivi qualificativi per tranquillizzare tutti che il capitale immenso speso per una sua opera è ben investito e sicuramente procura sempre più valore. Intorno al suo nome vivono grossi speculatori sia nelle organizzazioni museali sia nel campo delle assicurazioni. Un artista celebrato come Picasso è una autentica fortuna d’ogni genere e nessuno si domanda se realmente questo genio sia tale per reali motivi o per interessi non espliciti. Il mondo dell’arte dovrebbe essere riformato e riportato a giusti valori, i valori del merito. Sicuramente poche persone sanno che la spinta verso l’alto di Picasso ha avuto luogo per causa politica e rivoluzionaria (comunismo) e tutti passivamente lo accettano come si accetta Dio nella religione. La sua fortuna sarà sempre al di sopra di tutti, tuttavia, modestamente, vorrei confrontare con Picasso i disegni di un bambino, mai considerato e piuttosto maltrattato. Troverete di seguito una serie di disegni e opere di Picasso e una serie di disegni del bambino Pier Andrea Vaccaro. I disegni di Vaccaro potrete trovarli e leggere i relativi commenti nei due volumi intitolati: “I DISEGNI DELL’INFANZIA DI ANDREA VACCARO DAL 1946 AL 1951” – MUSEO DEL PAESAGGIO DI VERBANIA-PALLANZA ED.1997 a cura di LINO LAZZARI – “ARTISTI SI NASCE? UN INFANZIA A MATITA” a cura di ARCH. FRANCO COLOMBO ed. 2002. Le opere di PICASSO sono tratte dai seguenti volumi: “PICASSO” etude de l’ouvre par FRANK ELGAR ed. 1955 – “PABLO PICASSO: UNA RETROSPETTIVA” THE MUSEUM OF MODERN ART-NEW YORK - a cura di WILLIAM RUBIN ed. RIZZOLI 1980.
Confrontate e giudicate. Vi sarei grato se vorrete dare un vostro personale giudizio.
PABLO PICASSO E ANDREA VACCARO DISEGNATORI:
CONFRONTO DELLE RISPETTIVE QUALITA’ GENETICHE E DI FORTUNA!
Come tutti sanno, Picasso viene definito “IL PIU’ GRANDE DISEGNATORE MAI ESISTITO”. Quando il “MERCATO DELL’ARTE” ottiene miliardi per un autore, ecco che la critica si scatena ad innalzare ai più elevati livelli l’artista che rende tanto denaro e frutta grandi interessi economici. Più è elevata la notorietà, più elevato il prezzo delle sue opere, sempre più si sprecano aggettivi qualificativi per tranquillizzare tutti che il capitale immenso speso per una sua opera è ben investito e sicuramente procura sempre più valore. Intorno al suo nome vivono grossi speculatori sia nelle organizzazioni museali sia nel campo delle assicurazioni. Un artista celebrato come Picasso è una autentica fortuna d’ogni genere e nessuno si domanda se realmente questo genio sia tale per reali motivi o per interessi non espliciti. Il mondo dell’arte dovrebbe essere riformato e riportato a giusti valori, i valori del merito. Sicuramente poche persone sanno che la spinta verso l’alto di Picasso ha avuto luogo per causa politica e rivoluzionaria (comunismo) e tutti passivamente lo accettano come si accetta Dio nella religione. La sua fortuna sarà sempre al di sopra di tutti, tuttavia, modestamente, vorrei confrontare con Picasso i disegni di un bambino, mai considerato e piuttosto maltrattato. Troverete di seguito una serie di disegni e opere di Picasso e una serie di disegni del bambino Pier Andrea Vaccaro. I disegni di Vaccaro potrete trovarli e leggere i relativi commenti nei due volumi intitolati: “I DISEGNI DELL’INFANZIA DI ANDREA VACCARO DAL 1946 AL 1951” – MUSEO DEL PAESAGGIO DI VERBANIA-PALLANZA ED.1997 a cura di LINO LAZZARI – “ARTISTI SI NASCE? UN INFANZIA A MATITA” a cura di ARCH. FRANCO COLOMBO ed. 2002. Le opere di PICASSO sono tratte dai seguenti volumi: “PICASSO” etude de l’ouvre par FRANK ELGAR ed. 1955 – “PABLO PICASSO: UNA RETROSPETTIVA” THE MUSEUM OF MODERN ART-NEW YORK - a cura di WILLIAM RUBIN ed. RIZZOLI 1980.
Confrontate e giudicate. Vi sarei grato se vorrete dare un vostro personale giudizio.
CONFRONTO DELLE RISPETTIVE QUALITA’ GENETICHE E DI FORTUNA!
Come tutti sanno, Picasso viene definito “IL PIU’ GRANDE DISEGNATORE MAI ESISTITO”. Quando il “MERCATO DELL’ARTE” ottiene miliardi per un autore, ecco che la critica si scatena ad innalzare ai più elevati livelli l’artista che rende tanto denaro e frutta grandi interessi economici. Più è elevata la notorietà, più elevato il prezzo delle sue opere, sempre più si sprecano aggettivi qualificativi per tranquillizzare tutti che il capitale immenso speso per una sua opera è ben investito e sicuramente procura sempre più valore. Intorno al suo nome vivono grossi speculatori sia nelle organizzazioni museali sia nel campo delle assicurazioni. Un artista celebrato come Picasso è una autentica fortuna d’ogni genere e nessuno si domanda se realmente questo genio sia tale per reali motivi o per interessi non espliciti. Il mondo dell’arte dovrebbe essere riformato e riportato a giusti valori, i valori del merito. Sicuramente poche persone sanno che la spinta verso l’alto di Picasso ha avuto luogo per causa politica e rivoluzionaria (comunismo) e tutti passivamente lo accettano come si accetta Dio nella religione. La sua fortuna sarà sempre al di sopra di tutti, tuttavia, modestamente, vorrei confrontare con Picasso i disegni di un bambino, mai considerato e piuttosto maltrattato. Troverete di seguito una serie di disegni e opere di Picasso e una serie di disegni del bambino Pier Andrea Vaccaro. I disegni di Vaccaro potrete trovarli e leggere i relativi commenti nei due volumi intitolati: “I DISEGNI DELL’INFANZIA DI ANDREA VACCARO DAL 1946 AL 1951” – MUSEO DEL PAESAGGIO DI VERBANIA-PALLANZA ED.1997 a cura di LINO LAZZARI – “ARTISTI SI NASCE? UN INFANZIA A MATITA” a cura di ARCH. FRANCO COLOMBO ed. 2002. Le opere di PICASSO sono tratte dai seguenti volumi: “PICASSO” etude de l’ouvre par FRANK ELGAR ed. 1955 – “PABLO PICASSO: UNA RETROSPETTIVA” THE MUSEUM OF MODERN ART-NEW YORK - a cura di WILLIAM RUBIN ed. RIZZOLI 1980.
Confrontate e giudicate. Vi sarei grato se vorrete dare un vostro personale giudizio.
Nessun commento:
Posta un commento