martedì 13 settembre 2011

SILVIO BERLUSCONI – FINE DEL MONDO – LIBERO ARBITRIO

Tutte le religioni ammettono più o meno con decisione che il Sommo Creatore ha concesso all’umanità il libero arbitrio. Nel lungo corso della storia, l’uomo si è evoluto nella scienza, nella medicina, nella civiltà. Tuttavia è evidente a tutti che molti popoli o singoli individui si arrogano il diritto di essere superiore agli altri e di essere autorizzati ad uccidere. Le prime vittime sono le creature chiamate animali, poi tutti sanno quanto disprezzo esista anche tra gli uomini. Guerre sempre più terribili, bombe atomiche, armi micidiali ecc. ecc….Fondamento a tutte queste forme di distruzione è il benessere che si vuole per se e si nega per gli altri. Ecco come la divinità creatrice vuole punire la malignità umana: la prevaricazione del più forte sul più debole. Tutte le forme di egoismo e di intolleranza portano il marchio dell’orgoglio, del desiderio di denaro, di pura malvagità. Anche e soprattutto i governi, che si dicono ispirati ai principi del vangelo, si presentano come assassini in massa. Dove si andrà a finire? Certamente è facile immaginare la fine della vita sulla terra, resa sterile dall’umanità. Questa è la punizione del creatore: la morte per tutti! Oggi abbiamo sotto gli occhi il risultato dell’egoismo umano: le crisi mondiali dell’economia. Per l’Italia, attualmente il demone è Silvio Berlusconi che vuole imporre se stesso ad oltranza, nonostante i suoi errori. Come rimediare? Verrebbe da dirgli: vattene a casa e vivi la tua ricchezza senza danneggiare buona parte del paese. No! Lui, insiste: forse è folle! Certo rappresenta ora il male.
Ricordatevi che Hitler e Mussolini sono stati eletti dal popolo!Se all’epoca qualche persona lungimirante si fosse opposta in maniera seria, la seconda guerra mondiale non avrebbe avuto quell’esito terrificante che tutti sanno: distruzioni immani, sessanta milioni di morti e più di cento milioni di mutilati e feriti. Prego Dio che vi sia qualche santo che sappia opporsi all’attuale dittatore della maggioranza ricca.
Il libero arbitrio del potente si rivela poi grave sopruso. Gli antichi romani affidavano a due consoli le decisioni più gravi, in modo che non prevalesse una sola volontà.
Il libero arbitrio può degenerare in sopruso, difatti Berlusconi ha sorpreso la buona fede di chi lo ha eletto. La buona parte degli italiani che ha votato per Berlusconi pensando che le sue promesse fossero attuabili sono stati ingannati ed è per il comportamento del governo Berlusconi che l’Italia si trova allo sbando.
Questo è il mio pensiero che può essere errato.

Nessun commento: