lunedì 30 aprile 2012
OLTRE LE RELIGIONI DEL LIBRO
E’ sufficiente leggere un libro scritto sulla costituzione anatomica e funzionale dei viventi (uomini ed animali) per rendersi conto di quale enorme intelligenza ha potuto far evolvere una cellula spontanea fino alla vita. Senza offendere scienziati di valore come Margherita Hack, ritengo sia impossibile che una o due cellule derivate dall’universo casualmente possano dar vita ad una tale perfezione organica tale da dare la vita e l’intelligenza. Margherita Hack afferma che l’evoluzione è avvenuta spontaneamente nel corso di miliardi di anni, adattandosi alle mutate condizioni ambientali. Dall’affermazione scientifica ritengo tutto valido ad eccezione dell’assenza di un disegno estremamente intelligente che possa aver condizionato l’evoluzione stessa. Tale volontà intelligente viene comunemente chiamata Dio! A questo punto c’è da domandarsi:
1° - perché Dio ha voluto la vita
2° - perché ha creato malattie mortali.
3° - c’è una ulteriore vita dopo la morte?
4° - infine perché ha creato la morte.
Ognuna di queste domande può trovare una spiegazione che dobbiamo ricercare da noi stessi con la nostra intelligenza logica. Che Dio vuole la vita è talmente evidente dall’istinto sessuale: non si è dei bruti come affermano le religioni. Dio ha differenziato con sapienza i sessi perché la bellezza e la grazia femminile spingano i maschi alla copula. L’unico mezzo per concepire nuova vita è l’attrazione sessuale. Le differenze tra maschi e femmine sono così evidenti da rendere del tutto inutile qualsiasi spiegazione. La bellezza e la grazia femminile attraggono anche dopo aver concepito. Tutto è funzionale alla riproduzione! Gli animali hanno la stessa funzione e, poichè sono frutto della volontà divina, devono essere rispettati perché in natura hanno la loro funzione a difesa della vita in generale sulla terra. Poiché ci si evolve continuamente è bene approfondire tutti gli argomenti enunciati. La prima affermazione derivata è che cibarsi di vegetali allunga la vita e la mantiene in salute. Qualsiasi violenza sugli animali è un reato contro la natura, contro la volontà di Dio! Certo i degenerati sono molti tra gli uomini ed uccidere per piacere e compiacere è un istinto primitivo contrario alla vita. Il libero arbitrio concesso dal creatore ci farà estinguere per immotivata violenza! No agli armamenti, rifiuto della violenza e rispetto della natura sono i primi elementi per accontentare la volontà di vita, che pare logico attribuire a Dio! La bibbia risulta quindi frutto di falsità poiché il Dio dell’antico testamento è più umano e guerrafondaio del vero Dio, invisibile e, ben diverso dall’uomo!
Perché la morte? Probabilmente perché la vita può continuare come energia mentale. La morte elimina naturalmente i difetti umani od animali ma tutto secondo la natura e non secondo violenza umana. Gradisco ogni vostra osservazione ed aiuto nella ricerca sul divino!
Estetica: Dio ha creato la bellezza, che va goduta in piena consapevolezza. Nell’arte chi distrugge o deforma è un indemoniato o demonio lui stesso. Alcune forme di modernismo ne sono un esempio. Comunque Dio poteva inventare una morte meno dolorosa, anche se il dolore serve ad avvertire il pericolo ed è uno stimolo a salvarsi.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento