Lavandini, stoviglie, stufe a gas, pentole e inoltre scopa o rifiuti, polvere, ragnatele, insetti specie quelli voltanti tipo farfalle, moscerini o zanzare e via discorrendo. Le sue ispezioni continuano nei gabinetti, water closet, bagno, lavabo, doccia e persino biancheria da lavare. Agli asciugamani ed agli accappatoi si aggrappa e li manda a terra. Non finisce qui: anche sul letto ispeziona, annusa pigiami, lenzuola e coperte. Nulla sfugge a Tommy e se le cose gli vanno bene, con le zampe anterioi sembra un fornaio intento ad impastare il pane. Una sua passione già notata per altri amici avanti in passato, è fare agguati alle scope in movimento.
TOMMY, IL GATTO CHE NON DEVE CHIEDERE MAI.
Niente fusa né moine. Quello che vuole, lo prende. Anche i complimenti li vuole quando decide lui. Si alza sulle zampe posteriori: allunga il musetto verso di noi e si strofina a lungo sulle nostre mani. Attenzione, però. Le mani non devono avere le dita allargate perché allora vengono considerate animali da morsicare. E’ bene prima offrire il dito indice e poi il resto delle dita unite: questo è il segnale che siamo interessati ad accarezzarlo. Queste coccole durano a lungo, anche venti minuti. Succede in particolare dopo che si è svegliato da un lungo sonno od anche un breve riposino. Non c’è verso di fermarlo nelle sue effusioni: compie salti verso l’alto veramente incredibili e senza prendere la rincorsa. Quando vuol mangiare, te lo fa capire sia strofinandosi alle tue mani sia scendendo tra i suoi piatti. Ma anche i nostri piatti sulla tavola vengono esaminati con cura e a volte intinge una zampetta e si porta il cibo alla bocca. Esplora tutto ed alla fine si rintana possibilmente sotto le coperte o un abito o qualsiasi cosa gli dia la sensazione di non essere visto. Ricorda proprio i selvaggi gatti del deserto.
1 commento:
Hello. This post is likeable, and your blog is very interesting, congratulations :-). I will add in my blogroll =). If possible gives a last there on my blog, it is about the Webcam, I hope you enjoy. The address is http://webcam-brasil.blogspot.com. A hug.
Posta un commento