Il curatore della Biennale di Venezia 2009 per l’Italia afferma: “Dopo l’avvento della transavanguardia, diventa arte l’uso misto di foto, disegno e pittura. Cioè è tutto arte purchè sia opera di un artista. Questo supera tutte le convinzioni passatiste consegnate oramai come cose superate alla storia di ciò che è stato. Ora l’attività artistica è dinamica, nomade e si serve di tutto quello che è a disposizione in piena libertà! Si fa il verso ora a questo ora a quell’altro artista passatista”. Se il curatore della Biennale di Venezia per l’Italia, sancisce ufficialmente cosa è l’arte, tutto ciò che viene usato singolarmente o come mezzo per ottenere uno scopo, è tutto valido ed accettato. Cosa da fare arricciare il naso ai puristi! Oggi ogni tecnica è valida!
Visto che la natura mi ha dotato del disegno non intendo rinunciare alle mie doti naturali. Rinunciare al disegno significa seppellire definitivamente il concetto di arte.
Per questo motivo la BNL gruppo BNP PARIBAS di LEGNANO ha deciso di esporre presso la sede della banca un cospicuo numero di disegni realizzati nella mia infanzia, oltre trecento. I disegni sono in esposizione dal mese di febbraio 2009.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento