domenica 23 marzo 2008

TOMMY PHANTOMAS GATTO CHIRURGO






















Il nostro gatto Tommy, guardiano di casa, di notte è sempre di ronda. Alcune volte mi addormento comodamente sdraiato su una poltrona mentre ascolto ottima musica classica dalla radio Svizzera. Mi rilasso, mi addormento e lascio a penzoloni le mani. Ecco Phantomas arriva silenzioso con il suo andare felpato. Arrivato nei pressi delle mie mani, affila le unghie quindi con mira accurata si prepara alla nobile attività di chirurgo plastico. Si alza sulle lunghe zampe posteriori; sceglie il dito della mia mano da curare e poi, rapido come una saetta, affonda l’artiglio nel dito scegliendo con cura l’unghia dell’anulare, stanotte di sinistra, e con accuratezza penetra all’esterno dell’unghia nel derma che contorna la parte cornea. L’unghia penetra in profondità e vi rimane incastrata. Io mi sveglio di colpo e faccio come Fantozzi: mi tappo la bocca per non urlare e svegliare tutto il vicinato e cerco di scrollarmi dalla mano Phantomas che rimane attaccato. Corro a disinfettarmi ed asciugo il sangue copioso. Quindi appongo una cremina emostatica e mi fascio il dito.
Phantomas è già in fuga e con un balzo ha attraversato la finestra del bagno e più tardi quando la calma è tornata, rientra in casa attraverso un oblò della finestra di cucina.
Phantomas ha colpito ancora!

Nessun commento: