sabato 19 luglio 2008

NOSTRADAMUS - CONFLITTO ITALICO

Una delle caratteristiche di questo famoso veggente è la sua estrema capacità di giocare con le parole. Contemporaneamente indica nella stessa quartina avvenimenti accaduti o che succederanno in avvenire. Così “bossu” all’inizio di una frase, con la B maiuscola vuol significare oltre che il “gobbo” anche nomi di persona. Quindi Bossu (terza centuria – 41° quartina) può essere indicato come nome di Bossi ma anche di Bush. Entrambi possono essere indicati come il più orrido mostro mai apparso. (L’uno per i meridionali d’Italia e l’altro per i Palestinesi, gli iracheni e gli arabi in genere): Più misterioso il seguito della quartina. Ma si potrebbe dare diverse interpretazioni a secondo del momento storico e dell’uomo politico. “Le coup volant creverà l’oeil” può essere inteso come azioni improvvise che colpiranno l’immaginazione. Ognuno ha stupito, compreso anche Andreotti, amabilmente chiamato “il gobbo”, che è uno dei principali protagonisti della politica italiana e che è stato all’attenzione mondiale per molte vicende. Questo mio disquisire solo per confermare la difficoltà reale nell’interpretare il grande Nostradamus. Tanto Bush quanto Bossi significano “boschetto”, siepe, che divide. Insomma, Nostradamus potrà essere decifrato solo fra parecchio tempo.
Da molto tempo avevo interpretato le difficili quartine del veggente francese di origine siciliana, che aveva avvertito di un possibile conflitto italico. Tuttavia, la prudenza mi aveva trattenuto dall’esporre la mia personale interpretazione. Quasi certamente sbaglio, tuttavia mi sento in dovere di avvertire il pericolo che incombe sull’Italia. Invito tutti gli esegeti di Nostradamus ad intervenire e segnalare i miei errori. Ecco una sistesi della CASSANDRA di cinquecento anni fa.
IL CONFLITTO ITALICO
Ci sono diverse quatine che possono essere riferite alla crisi politica ed economica dell’Italia che può portare a una vera guerra sul nostro territorio. Più avanti esporrò le quartine interessate. Per ora intendo fare una sintesi.
1° - inizierà tutto con la crisi economica di Torino.
2° - ci sarà una aggressione meridionale al nord.
3° - le operazioni di guerra verranno fermate al Po’.
4° - la reazione del nord sarà del tutto inaspettata: una sorpresa.
5° - probabilmente interverrà, a difesa del nord, la Francia.
6° - distruzione di Roma, indicata come città corrotta “vasta” come devastata dalla corruzione.
7° - l’uomo che la maltratterà sarà “un duro”.
8° - nulla potrà fare il Vaticano contro il nord, che dovrebbe punire Roma.
9° - ci saranno devastazioni a partire dal principato di Monaco (centrali nucleari!!!)
10° - non è chiaro se Napoli ed altre regioni italiane saranno devastate e rese inabitate dal nord.
Come un grande giocoliere delle parole, Nostradamus usa un termine che secondo l’antico latino significa molto abitata dai barbari, ma, secondo la lingua francese, significa anche resa deserta.
11° - pare che nella lotta contro il “male” sarà calamità per la Sicilia, il cui urlo di dolore si udrà sino oltre Trieste.Insomma bisognerebbe usare molta prudenza, in particolare da parte dei politici meridionali. Può darsi che Nostradamus si riferisca alla lotta finale contro le mafie. In questo caso, nella lotta interverranno anche nazioni straniere, come l’Inghilterra. Il sud dovrebbe smetterla di chiedere in continuazione sacrifici e soldi al nord. Pare che ci sia un limite a tutto.

Nessun commento: