venerdì 17 dicembre 2010

Cari politici..............


Ho settantadueanni ed ho avuto molte esperienze di vita. In questo periodo nel quale esiste una manica di demoni scatenati e furbi, c’è il rischio di finire male, molto male. Quando nella seconda guerra mondiale bisognava difendere l’Italia non solo dal fascismo violento ma anche dalla ferocia dei tedeschi, i democristiani e i comunisti si sono alleati per battere il nemico. A Verbania sul lago Maggiore ho visto sfilare come banditi 40 giovanissime persone tra cui anche qualche ragazza, tutti destinati alla fucilazione a Fondotoce. Pensa che qualcuno di loro mi ha sorriso. Un sorriso che ricordo ancora: era il sorriso di chi moriva per me, per tutti i bambini di allora. Dopo la vittoria, i partigiani combattenti ed eroici si sono divisi in gruppi politici ed hanno poi portato avanti separatamente le loro idee politiche. Ora è il momento di combattere tutti assieme, senza se e senza ma l’orrendo mostro politico e dittatoriale che ci troviamo dinanzi. Coraggio, unitevi con tutte le forze contrarie a ......... e combattere da eroi. Viva la resistenza. E’ evidente che io vi apprezzo.

Nessun commento: