lunedì 14 novembre 2011

PDL, CON ANGELINO ALFANO

Consigli dal Vangelo – Matteo 7
Cristo afferma: Non chiunque mi dice Signore! Signore! Entrerà nel regno dei cieli. Molti mi diranno in quel giorno: Signore! Signore! Entrerà nel regno dei cieli chi fa la volontà del Padre mio che è nei cieli. La semplice professione di fede e neppure l’attività apostolica e taumaturgica basta a schivare la condanna finale. A maggior ragione è insufficiente il semplice ascoltare la parola di Gesù. Inutile frequentare la Chiesa senza applicare la legge di Gesù Cristo. Il figlio di Dio ha abrogato gran parte del vecchio testamento come “odia il tuo nemico”!” Voi udiste che fu detto: Occhio per occhio e dente per dente. Ma io vi dico: Non resisterete al malvagio; anzi se qualcuno ti percuote sulla guancia destra presentategli anche l’altra; e a chi vuol muoverti lite per toglierti la tunica cedigli anche il mantello. Se qualcuno ti obbligherà a percorrere un miglio, seguilo per altri due. Dà a chi ti chiede; non volterai le spalle a chi desidera qualcosa in prestito da te. Io vi dico: “Amate i vostri nemici e pregate per quelli che vi perseguitano, affinchè siate figli del Padre vostro che è nei cieli, il quale fa sorgere il sole sui cattivi e sui buoni e manda la pioggia sui giusti e gli ingiusti. Se amate, infatti, quelli che vi amano, qual merito avrete?”…………….
Il demone della ricchezza Mammona. Chi vuol difendere la ricchezza di pochi e rifiuta la patrimoniale è posseduto da Satana. Dice sempre Gesù Cristo: “E’ più facile che un cammello passi dalla cruna di un ago piuttosto che un ricco entri nel regno dei cieli.

Nessun commento: