martedì 8 gennaio 2008

SANT'AGOSTINO UNA GRANDE MENTE SENZA LE NOSTRE RICERCHE SCIENTIFICHE

I° - Lo Stato deve essere sottomesso al potere della Chiesa, come era stato lo stato ebraico. Quindi lo Stato deve essere una teocrazia.
II° - I riformatori della religione cioè i protestanti praticarono l’opposto per cui la Chiesa deve essere soggetta allo Stato. Tuttavia anche i protestanti erano e sono influenzati da Sant’Agostino. Alcuni rifiutavano il battesimo.
III° - L’ispirazione di Sant’Agostino è informata alla religione ebraica, il vecchio testamento.
IIII° - La predestinazione al paradiso o all’inferno rende inutili le opere di bene. I riti ecclesiastici servono solo a chiedere pietà a Dio.
V° - La interpretazione della possibilità di salvezza grazie alla buona volontà era sostenuta dal pensatore monaco Pelagio o Morgan, gallese.
VI° - Pelagio affermava che la teoria del peccato originale non aveva valore e che gli uomini di buona volontà potevano andare in cielo. Sant’Agostino lottò con furore contro questa teoria. Pelagio fu dichiarato eretico. Non si sa che fine abbia fatto Pelagio che ebbe la condanna finale nel “consiglio di Orange” del 529 dopo Cristo.
VII° - Assecondando l’antico testamento Sant’Agostino fa suo come verità assoluta il frutto proibito mangiato da Adamo.
VIII° - La corruzione e il peccato vennero trasmessi da Adamo a tutti i suoi discendenti che sono quindi destinati con certezza all’inferno.
IX° - I neonati sono membra di Satana e solo il battesimo forse li può aiutare a salvarsi.
X° - Solo Dio può concedere ad alcuni battezzati la possibilità di salvezza e sono gli eletti. Tuttavia essi non sono buoni ma cattivi per via del peccato originale.
XI° - La dannazione alle pene eterne delle fiamme è una dimostrazione della giustizia di Dio. A questo punto viene naturale pensare se Sant’Agostino fosse leggermente malato di mente. Di sicuro era totalmente ignorante della conoscenza attuale del 2000. La Chiesa continua ad essere fedele a Sant’Agostino nella pratica delle sue funzioni per cui c’è da domandarsi se gli ecclesiasti siano un poco dissennati.
XII° - La pazzia di Sant’Agostino riguarda anche la convinzione che l’anima sia qualcosa che si eredita con tanto di peccato. Evidentemente ignorava tutto quello che oggi si sa sulla genetica, vera responsabile di eventuali perversioni ed anticonformismo.
XIII° - Forse non aveva idea di quanta umanità esistesse e sarebbe esistita per pensare che tutti sarebbero finiti all’inferno. Questo Dio era terribile e diabolico proprio come quello ebraico.
XIV° - Questo matto di santo considerava grave peccato la sessualità ignorando le pulsioni biologiche dovute alla necessità di natura per la riproduzione. Se la Chiesa attuale fosse saggia eliminerebbe dalla sue consuetudini gli insegnamenti di Sant’Agostino. Purtroppo a mio parere, il Vaticano è in mano a folli. Basti pensare agli abiti talari dei nostri prelati per capire che c’è qualche cosa che non funziona.
XV° - Sant’Agostino crede che esistano gli dei ma che siano diavoli.XVI° - Sono riusciti a trasformare il culto di Gesù Cristo per cui la Chiesa sia cattolica che protestante sono una versione quasi integrale del vecchio ebraismo. Gesù Cristo viene sempre chiamato in causa a sproposito perché la Chiesa ignora i suoi insegnamenti. Il più grande peccato per la Chiesa dopo Sant’Agostino è toccarsi i genitali e perdere la verginità. Adamo era casto e puro ma Eva lo ha corrotto facendogli cogliere la mela. Da quell’istante tutta l’umanità è corrotta e peccatrice ed anche i neonati non battezzati finiscono nei tormenti eterni dell’inferno. Più che le stragi in guerra o la cattiva amministrazione era peccato tremendo l’uso del sesso. Penitenze e buone opere non servivano a niente perché Dio avrebbe concesso la grazia a suo arbitrio, magari con l’intercessione dei preti. Roba da matti? No! Ancora oggi i preti stanno con Sant’Agostino e basta osservare il Santo Padre con i potenti della terra, come Bush, e ti rendi conto che per lui conta di più una verginità femminile che non le bombe atomiche e tutto l’apparato militare degli Usa pronti a sterminare, bruciare, torturare, in nome del cristianesimo. Avete mai sentito Papa Ratzinger criticare gli USA? Tuttal’più invita i più deboli a sottomettersi ed accettare il potere del più forte. Guardate in faccia i vari cardinali e vescovi e poi ditemi da che parte stanno. Qualche persona si ricorderà come i neonati erano stretti in fasce da tortura. Perché mai? Naturalmente per non toccarsi i genitali. Già perché appena nati i bambini compiono atti peccaminosi. Non parliamo poi delle femmine! Queste vengono aggredite dai diavoli che trovano ancora più pertugi naturali attraverso cui penetrare. Ai miei tempi, i parenti portavano a benedire almeno una volta al mese i bambini perché avevano più paura di Satana e dei suoi accoliti piuttosto che delle malattie. Oggi le cose vanno meglio ma abbiamo un Papa pronto a ristabilire tutta la superstizione dei secoli bui. Che Dio ci protegga! Dopo le trovate di Sant’Agostino, la Santa Chiesa ha procurato i secoli più terribili per l’umanità. Certamente Sant’Agostino era un’uomo di grande intelligenza ma la sua opera volta alla ricerca del peccato rivela una paranoia che un vero genio avrebbe dovuto superare. Paranoia, depressione e schizofrenia proprio come gran parte dei bigotti di oggi. Bertran Russel annota una grande contraddizione nel pensiero di Sant’Agostino e dei suoi folli seguaci. Come è possibile che Dio, definito buono e generoso, crei una umanità da destinare ai tormenti eterni dell’inferno?

Nessun commento: