martedì 13 gennaio 2009

DISFATTA DELLA RELIGIONE




Si salvano i delinquenti ladroni purchè politici e ricconi. Si ritorna al culto della DEA MADRE TERRA o REGINA DEL CIELO. La preghiera ha il compito, come la partecipazione a tutti i riti religiosi, a produrre benefici materiali. Le donne pregano per avere miracoli terreni: salute, denaro, bellezza, felicità, lunga vita e matrimonio felice. I preti specie quelli vicino al Papa amano farsi vedere con lussuose, lunghe vesti e manti. Bestemmiano continuamente contro Gesù Cristo. Ancora oggi la benedizione di Dio è data dalla ricchezza, dalla salute e dalla abbondanza di tutto. Al contrario i poveri sono maledetti da Dio.
EBREI PRIGIONIERI DI UN SOGNO
Volendo ritornare in Palestina e ricostituendo uno stato israeliano, hanno conservato tutti i sogni di grandezza, secondo le promesse del loro fantomatico Dio dell’universo Geova. Questo fatto ha generato una reazione contraria che ha provocato disastri e guerre. Riporto la Costituzione che lo stato sionista si è dato.
……..”Lo Stato di Israele sorto il 14. 05. 1948 racchiude nella sua dichiarazione di indipendenza tutta la problematica alla quale si è accennato. Quando esso invoca a suo favore lo spirito dei profeti, la protezione di Dio onnipotente e chiama gli ebrei a unirsi allo Stato per realizzare le promesse millenarie, dimostra di essere strettamente legata alla tradizione religiosa ebraica; e quando emana qualche anno dopo la legge del ritorno, fa sentire che esiste in Israele una interferenza costante tra il piano della realtà e quello della metafisica. Da questa prima osservazione, che cioè uno Stato, pur creato e guidato dai partiti laici, si sente dal principio coinvolto in questioni di religiosità, risulta che la realtà delle istituzioni e del pluralismo religioso israeliano devono inevitabilmente risentire di tale imposizione……..” Lea Santini da L’EBRAISMO a cura di Puech – Biblioteca Universale LATERZA 1988.
Religione – ebrei

Il Dio ebraico è sorto come divinità unica, diversa da tutte le altre, perché doveva essere il simbolo di una nazione, di un piccolo popolo che doveva rimanere unito di fronte a tale simbolo. Il nome del Dio ha subito trasformazioni per giungere a quello definitivo di Jhve. La storia narrata dalla bibbia è feroce ed ingenua allo stesso tempo. Ai nostri giorni questo Dio sembra assurdo ed incredibile. Ha tuttavia ancora la forza di unire tra loro persone raggruppate in diverse situazioni. Alla fine dell’ottocento escono i “protocolli dei saggi di Sion”. All’esame attuale della situazione internazionale parrebbe che la sostanza sia ancora e meglio applicata nella realtà anche se è proibito attribuire loro alcun valore.

VECCHIO E NUOVO TESTAMENTO
Tra i vangeli su Gesù Cristo ed il vecchio testamento degli ebrei c’è un abisso concettuale enorme. Non è assolutamente possibile vedere una linea di prosecuzione fra l’uno e l’altro. Gli ultimi due papi danno l’impressione di voler saldare l’uno contro l’altro. Anzi affermano che gli ebrei non sono più maledetti per l’uccisione di Cristo e che sono nostri fratelli maggiori. Questo è impossibile ed ogni persona di buon senso dovrebbe leggersi con una certa attenzione sia il vecchio testamento che i nuovi vangeli. Nel vecchio testamento Dio risulta essere il Dio solo ed esclusivamente degli ebrei. E’ un Dio che stermina e terrorizza tutti gli abitanti del medio oriente per darne la proprietà agli ebrei. Con Gesù cristo si devono amare i nemici e chiedere benedizione per loro. C’è qualche cosa che non và! I veri razzisti sono gli ebrei e da sempre appaiono nemici di tutti e Dio (il loro) uccide ed invita a sgozzare tutti gli altri popoli. Certamente io sbaglio ma l’impressione che io traggo dalla lettura del vecchio testamento è la seguente.
Per inciso, l’amorevole cura di Dio verso gli ebrei vale solo per questi tagliagole. Il peccato comporta la loro punizione ma poi il loro Dio ci ripensa e fa nascere il popolo amico che con un centinaio di Messia li riporta di nuovo alla potenza. Per credere bisogna leggere. Sorge il dubbio che la Chiesa ci voglia far credere lucciole per lanterne.
SIAMO PECCATORI?
Ci hanno convinto che esistono tanti e poi ancora tanti peccati che ci condurranno ad una vita d’oltretomba orrenda ed eterna. Sant’Agostino e tutta la Chiesa sanciscono che tutti gli uomini sono già condannati, prima ancora di nascere, ai tormenti eterni dell’inferno. Tuttavia, se Dio vuole, e tu paghi la Chiesa, forse traslocherai dall’inferno al purgatorio. Ma dal purgatorio al paradiso? Sarà molto difficile. Per essere sicuro che i preti e i Santi ti portino in paradiso devi guardare il tuo conto in banca. Infatti la bibbia, a differenza di quanto dice Gesù Cristo, è la regola d’oro che ti apre tutte le porte, anche quelle del paradiso, almeno qui sulla terra.
Per gli ebrei esistono solo i soldi, l’oro e l’argento, i diamanti e la potenza!. Sei amato e benedetto dal loro Dio, nasci potente, ricchissimo e stermini con gaudio tutti quelli che ti stanno di traverso. Il comandamento del loro Dio è: diventa ricco, sgozza tutti quanti tranne quelli che appartengono alla tua razza e fai l’arrosto dei neonati primogeniti. Se non hai i soldi per riscattare uomini, donne, bambini ed animali, ti devi rassegnare a vederli sgozzati e poi mangiati. Se hai la passione di leggere il vecchio testamento, imparerai che c’è un solo popolo che può vivere sulla terra: gli ebrei. Il loro Dio ordina: sgozzali tutti perché sono tuoi e miei nemici. Spargi il loro sangue come l’acqua e poi fai tanto fumo d’arrosto. Al Dio degli ebrei piace l’arrosto!. Per la stragrande maggioranza dei cristiani quello che conta è quello che dice il vecchio testamento: uccidi, tortura, cava gli occhi, taglia mani, piedi, orecchie, lingua massacra a tutto spiano tutti quelli che non sono ebrei e ruba tutto quello che vale qualcosa. L’assassinio e la rapina sono quello che il loro Dio ordina. Gli ultimi due papi si inchinarono e baciarono i piedi e le mani sanguinanti degli ebrei. Perché? Ma perché gli Stati Uniti d’America sono ubbidienti agli ordini del vecchio testamento. Come farebbero a comandare il mondo senza le guerre e le armi di distruzione? Busch insegna e Ratzinger benedice. Gesù Cristo chi è?. I grandi assassini si chiamano cristiani. Ma quale prete sa cosa ha detto Cristo? Come farebbe Ratzinger ad amare Bush e gli americani se questi non ammazzassero milioni di persone e distruggessero il mondo intero?. Oltre agli ebrei, non esiste per il loro Dio, altro popolo, che non serva agli scopi di punizione o redenzione contro o a favore. L’unico popolo del creatore del mondo e dell’universo è l’ebreo!. Mi pare veramente eccessivo. Tuttavia questa balla ha condizionato il mondo occidentale ed ora c’è Ratzinger che pare essere il sostenitore.Anche questo mio scritto non intende essere dogmatico e desidero una critica, bene accetta, per meglio capire!.

Nessun commento: