lunedì 12 gennaio 2009

TELETHON PER LA RICERCA


La genetica condiziona gli individui e le nazioni. I caratteri che caratterizzano gli individui per secoli e secoli esposti in certi ambienti differenti, evidenzieranno caratteristiche genetiche che permettono la vita in una condizione di adattamento. Abbiamo persone che vivono in climi caldi che sviluppano colore della pelle molto scura per via dell’irradiazione solare e narici larghe ed ampi polmoni per catturare più ossigeno possibile. Popoli che vivono in zone gelide sono caratterizzati dal colore chiaro della pelle (non sempre) ma soprattutto da narici strette e piccole allo scopo di limitare l’ingresso nei polmoni di aria gelida. Gli stessi polmoni sono più piccoli per non essere surgelati da troppo freddo. L’aria fredda è comunque più ricca di ossigeno che non l’aria calda e umida. Gli esempi continuano all’infinito seguendo le necessità di vita ed adattamento all’ambiente. La genetica umana varia anche per caratteristiche intellettuali definite dalla scienza medica “doni”. Nel mio caso la natura mi ha dotato di una notevole facilità all’osservazione ed alla registrazione delle visioni con pochi tratti di matita o penna su carta. Cioè io, fin da piccolo, ho avuto il dono del disegno. Nella mia mostra dedicata a Telethon presso la BNL gruppo BNP PARIBAS a LEGNANO (piazza don Sturzo 1) troverete due volumi contenenti circa quattrocento disegni realizzati nella mia infanzia. Potete quindi osservare come la genetica abbia influito sulla mia persona e se desiderate potete acquistare i volumi il cui ricavato al cinquanta per cento sarà devoluto a TELETHON.

Nessun commento: