domenica 19 agosto 2012

COS’E’ L’ANIMA?





Fra tutti gli uomini e donne della terra, di razza e colore diversi, l’anima è uguale per tutti. E’ forse l’energia del pensiero e della volontà? Se si muore, l’anima di che si nutre, essendo energia?



Perche’ i defunti non si rivelano

Sono d’accordo con i buddisti: l’anima è energia mentale prodotta dal nostro cervello e dal nostro corpo e da tutte le esperienze della vita. Tuttavia proprio perché si tratta di energia c’è da domandarsi come si ricarica dopo la morte. I buddisti affermano che l’anima si trasferisce in un altro corpo vivente! Personalmente non condivido questa affermazione ma credo di sapere perché i morti non si fanno riconoscere: se si tratta di energia, come quella elettrica, fin tanto che non si accende la lampadina essa non si consuma. La corrente elettrica si può ricaricare ma quella dell’anima di che cosa si ricarica?

Anima immortale? Quali prova ha la Chiesa cattolica? Di quale energia si nutre? Quando si vive, le energie derivano dal cibo e dall’ambiente. Ma dopo la morte l’anima di che cosa si nutre?

Se le energie occulte si presentano ai viventi, si consumano se non vengono ricaricate! Proprio come una lampadina!

Nessun commento: