domenica 1 giugno 2008

POLITICA E NOSTRADAMUS

POLITICA: LA SINISTRA NON SA PERDERE

Sulle rete televisiva LA7 alcuni giorni fa, nella trasmissione ottoemezzo parlava l’onorevole Giordano. E’ un politico che ho sempre stimato ma ascoltando la sua difesa dei cittadini campani che facevano barricate contro il governo per impedire l’accesso ai siti per la discarica, mi sono reso conto che anche lui, come gli altri compagni, hanno perso il lume della ragione. Politica? Rabbia? Un ragionamento più equilibrato avrebbe giovato alla sua causa. Invece si è schierato con chi minacciava di mettere a baluardo contro le discariche donne e bambini. Solo oggi, martedì 27 maggio 2008, ho ascoltato alla televisione poche parole del Presidente della Repubblica Napoletano che ha rappresentato la supremazia del bene comune contro l’interesse particolari di pochi. Questa è la verità e la legge del convivere ma evidentemente la sinistra non sa perdere e si attacca alle cause sbagliate.

NAPOLI – RIFIUTI

Cari amici meridionali, anch’io sono più meridionale che settentrionale e capisco il vostro modo di pensare. Il mio invito a riflettere sul vostro atteggiamento molto arrogante nei confronti dei rifiuti è mossa dal fatto che conosco bene anche la mentalità del nord. Vi prego: non tirate la corda. Potreste pentirvi amaramente. I settentrionali non sono succubi al punto tale da subire tutte le vostre pazzie. Possono reagire in maniera tale da farvi piangere. Vi ricordo che la pazienza ha un limite e se voi continuate nella vostra tracotanza, sarà bene che leggiate e meditate qualche quartina di Nostradamus.

CENTURIA VII QUARTINA 6
Naples, Palerme e toute la Cecilie,
par main barbare sera inhabitee,
Corsique, Salerne et de Sardeigne l'isle, faim, peste, guerre,
fin de maux intentee.
FRANCESE: abitare habiter - transitivo - la città complemento oggetto - anche dans (dentro)
Chez – avec au all’interno – il termine “in” come preposizione significa “non” oppure “conforme” latino inabitat – abitare - disabitato
Nostradamus è un giocoliere della parola. Bossu - (bosso: siepe che separa, divide), Bush e Bossi significano due personaggi importanti per la storia. Il conflitto italico sarà iniziato contro la casa della democrazia e della libertà. Andate a rileggere Nostradamus. Le conseguenze saranno tragiche per i meridionali considerati barbari e nello stesso tempo puniti dai barbari.

Nessun commento: