venerdì 23 dicembre 2011

I MALEDETTI POLITICI AL GIUDIZIO FINALE

SECONDO MATTEO 25,31-46

Poiché hanno tradito il popolo più povero, al giudizio finale ci sarà il premio o la condanna al fuoco eterno. Tra i traditori Berlusconi, Bersani, Casini e Monti e tutti coloro che hanno approvato le misure contro i poveri salvando i ricchi!

….Quando verrà il figlio dell’uomo nella sua gloria, scortato da tutti gli angeli e sederà sul trono glorioso, tutte le genti si raduneranno davanti a lui, ed egli separerà gli uni dagli altri, come il pastore separa le pecore dai capri. Le pecore le porrà alla sua destra e i capri alla sua sinistra. Poi il re dirà a coloro che sono alla destra: “venite benedetti, o benedetti dal Padre mio, prendete possesso del regno a voi preparato dalla creazione del mondo. Perché io ebbi fame e mi deste da mangiare; ebbi sete e mi deste da bere; fui ammalato e mi visitaste; fui in carcere e mi veniste a trovare”. Allora i giusti gli risponderanno: “Signore, quando mai ti vedemmo affamato e ti demmo da mangiare, o assetato e ti demmo da bere? Quando ti vedemmo senza tetto e ti accogliemmo, o ignudo e ti vestimmo? Quando ti vedemmo ammalato o in carcere e ti visitammo? E il re risponderà: “In verità vi dico: ogni volta che l’avete fatto al più piccolo di questi fratelli, lo avete fatto a me”. Poi dirà a quelli di sinistra: “Andate lontano da me, maledetti, nel fuoco eterno preparato per il diavolo e i suoi angeli. Perché ebbi fame e non mi deste da mangiare; ebbi sete e non mi deste da bere; fui senza tetto e non mi accoglieste; fui ignudo e non mi vestiste; fui ammalato in carcere e non mi visitaste”. Allora anch’essi risponderanno: “Signore, quando mai ti vedemmo affamato o assetato, senza tetto o nudo, ammalato o in carcere e non ti assistemmo?” Egli risponderà loro: “In verità vi dico: ogni volta che non l’avete fatto a uno di questi piccoli, neppure a me l’avete fatto”. Andranno questi al supplizio eterno, ma i giusti alla vita eterna.

1 commento:

Alexandra ha detto...

Già...peccato che non possano vederlo prima ciò che gli spetta!!!
Peccato che non possano vedere altri prima di loro in quali condizioni di dannazione sono nell'eterno ora.
Poco male... la vita è un attimo...
Peccato che non avremo la possibilità di goderci lo spettacolo (almeno io parlo per me)!