giovedì 8 dicembre 2011

INGANNO DELLA MANOVRA “SALVA ITALIA”

Si apprende da diverse fonti che la Germania stia preparando due manovre per dominare sull’euro a dispetto dell’Italia ed altre piccole (economicamente) nazioni.
1° - sta preparando un euro riservato ai paesi del nord Europa. Già vengono programmate le stampigliature con inchiostri indelebili per differenziare l’euro del nord Europa dal vecchio euro. Il nuovo euro germanico avrebbe un valore superiore del 30%.
2° - la Germania stà stampando marchi, la loro moneta da sempre.
3° - i paesi del nord Europa si preparano a modificare a loro vantaggio il regolamento della moneta unica, che non sarà più come adesso ma avrà ufficialmente valori diversi. (a svantaggio dell’Italia e di altri paesi)
Non è possibile che il premier Monti ignori queste manovre. La manovra “salva Italia” risulta apparentemente un inganno visto che è probabile, anche se incerta, una uscita dell’Italia dall’euro che conta. Perché si insiste con simile manovra pesantissima contro il popolo italiano più povero e lavoratore? Secondo me, lo scopo della manovra è quello di obbligare i lavoratori a condizioni disumane, specie per la pensione, quasi una chimera irraggiungibile. Perché nessuno parla della concessione a tutte le più efficienti aziende italiane di delocalizzazione all’estero? Come è possibile ritornare all’efficienza economica se non esistono più aziende. In realtà ho il sospetto che questa manovra, che non tocca i grandi capitali e il Vaticano, voglia abituare i lavoratori a dimenticare i vantaggi ottenuti con anni e anni di lotta. Vogliono ridurre, secondo me, gli italiani a livello di schiavi a tutto vantaggio dei grossi capitalisti. Cioè vogliono imporre questa alternativa: “o mangi questa minestra o salti dalla finestra!” Difatti c’è chi esulta soddisfatto per questa manovra “tragedia” che colpisce i lavoratori italiani. La CONFINDUSTRIA esulta nella persona della sua presidente, signora Marcegaglia! Già la Fiat ha dimostrato da tempo le vere intenzioni degli industriali. Per me, (posso sbagliare e me lo auguro) i sacrifici richiesti ai poveri italiani sono inutili perché il destino dell’Italia è quello di diventare un paese a livello dei più poveri del mondo. Non credo che i politici non sappiano ciò che ho scritto. Se è come penso, i sostenitori della manovra in corso sono poco o nulla onesti. Se proprio si vuole fare la manovra, colpite almeno i super ricchi, fate accordi con la Svizzera ed altre nazioni per punire i disonesti. Se ciò che riferisco è vero, (tutto avviene nel silenzio e nella segretezza più assoluta) gli italiani lavoratori dovrebbero insorgere e punire i politici che si prestano a questo sporco gioco! Si tratta dunque di una congiura internazionale che porterà l’Italia nel terzo mondo.

Nessun commento: