domenica 11 dicembre 2011

TITOLI SPAZZATURA – UNA DELLE PIU’ VERGOGNOSE SPECULAZIONI: SCOMMESSE BANCARIE

Una volta chi acquistava buoni del tesoro poteva assicurarsi sui crolli e fallimenti del titolo di stato. Ora gli speculatori non hanno più bisogno di acquistare titoli azionari ma semplicemente speculano con banche sul probabile fallimento di questo o di quello stato o quella particolare operazione in titoli senza possederli. A questo punto gli speculatori faranno di tutto per far fallire i titoli di stato sui quali hanno scommesso senza possederli. Questa operazione infernale deriva dall’America e fa guadagnare chi non ha comperato e non ha speso mai un euro per il vero titolo di stato. Costoro sono delinquenti e vanno puniti.
Sempre dal Vangelo secondo Luca: 6,39-48 “Perché poi osservi la pagliuzza del tuo fratello e non badi alla trave che è nel tuo occhio? O come puoi dire al tuo fratello: “lascia che tolga la pagliuzza che è nel tuo occhio, mentre tu non vedi la trave del tuo occhio? Ipocrita! Leva prima la trave dal tuo occhio, e poi ci vedrai bene per togliere la pagliuzza che è nell’occhio del tuo fratello. Non c’è infatti albero buono che faccia frutto guasto, né viceversa albero guasto che faccia frutto buono. Infatti ogni albero si conosce dal proprio frutto!
Il premier Monti dovrebbe porre la scure alla base degli alberi malvagi; incominciando dai super ricchi e dai venditori di fumo e false sicurezze invece di prendersela con i poveri.

Nessun commento: