venerdì 6 gennaio 2012

CONTRO IL CLERO, SCRIBI E FARISEI

Misericordia voglio e non sacrificio. (Dio è padrone di tutto) “Il figlio dell’uomo è padrone anche del sabato”. Chi non è con me è contro di me e chi non raccoglie con me, disperde. Matteo 12-34 “Razza di vipere, come potete dire cose buone voi cattivi come siete?” Matteo 13-15. “Udirete con le orecchie ma non intenderete; guarderete con gli occhi ma non vedrete”. Matteo 13-41 “Il figlio dell’uomo invierà i suoi angeli ed essi cacceranno via dal suo regno tutti coloro che dettero scandalo e che operarono iniquamente e li getteranno nella fornace ardente, dove sarà pianto e stridore di denti”. La volontà di Cristo non è l’oro e lo sfarzo né le ripetute lodi come la monotona Ave Maria, ripetuta tale e quale per un numero infinito, come se la Madonna fosse addormentata, distratta, cattiva nel non rispondere, ottusa nel non capire, non soddisfatta dalla lode. Cristo afferma: “quando pregate non dite troppe parole ma nel chiuso della vostra stanza recitate il Padre nostro. La preghiera non è una cosa appresa a memoria e ripetuta all’infinito. Un esempio di vera preghiera: Giovanni 14-9,18 “Qualunque cosa chiederete in nome mio, lo farò affinchè il Padre sia glorificato nel figlio. Se chiederete qualcosa in nome mio, io lo farò. Se mi amate, osserverete i mie comandamenti ed io pregherò il Padre ed egli vi darà un altro difensore, che stia con voi per sempre; lo Spirito di verità, che il mondo non può ricevere perché non lo vede né lo conosce…Non vi lascerò orfani – ritornerò a voi”. Giovanni 15,13-14 2In verità, in verità vi dico: qualunque cosa chiederete al Padre, egli ve la concederà nel mio nome!” Luca 22-42 “Padre, se vuoi, allontana da me questo calice, però non la mia volontà sia fatta, ma la tua!” La preghiera deve essere intima e diretta a Cristo. Se in gruppo non deve essere standardizzata. Chi interpreta le esigenze degli altri, parli in accordo. Dio va pregato in spirito e non come i pagani che adorano delle statue. Nessuno conosce Dio, tranne Gesù Cristo e Gesù Cristo ha affermato che la preghiera deve essere in spirito! Adorare una statua significa idolatria.

Nessun commento: