martedì 19 luglio 2011

IL VATICANO E L’ARTE

Recentemente il Vaticano ha inaugurato una sezione di arte moderna, pensando di fare una buona cosa per i fedeli. In realtà, dai nomi rappresentati, per quanto riguarda le avanguardie dell’otto-novecento ha collocato opere non idonee che nulla hanno a che fare con il progresso umano ed artistico. Ne risulta a mio avviso che non esiste infallibilità né del Papa nè della Chiesa cattolica. A questo proposito presento una mia sentita preghiera a Dio perché illumini il Vaticano e la Chiesa tutta.

Ti ringrazio Signore Iddio, Creatore e Signore di tutte le cose visibili e invisibili, che doni alle tue umili creature la Grazia dello Spirito Santo. Ti rendo lode per il tuo intervento, che sorregge ed ispira la mia mano. Benedici la mia e provvedi che essa sia conforme alla tua volontà, che essa esalti la bellezza del tuo creato, in maniera che tutti possano godere del riflesso di Dio. O Padre Glorioso, Tu hai scelto in me un umile servo che nulla potrebbe se non con il Tuo diretto intervento! Ti prego, Padre Infinito, di dare la Tua benedizione attraverso queste opere, a tutti coloro che in esse vedranno il riflesso di Dio! Ti prego di far sì che la mia opera sia conforme alla tua volontà e che possa riportare l’umanità sulla strada del bello.

Nessun commento: