giovedì 26 luglio 2007

CHI E' IL DIAVOLO ORA NEL 2000?

Secondo Giovanni 9,39-41 Gesù poi disse: “Io sono venuto in questo mondo per dare sentenza; perché vedano quelli che non vedono e quelli che vedono diventino ciechi!” Alcuni farisei che si trovavano con lui sentirono queste parole e gli chiesero: “siamo forse ciechi anche noi?” Rispose Gesù: “se foste ciechi, non avreste colpa. Ma voi dite: ci vediamo. Perciò il vostro peccato resta. Io sono il buon Pastore e conosco le mie ( pecore) e le mie (pecore) conoscono me, come il Padre conosce me ed io conosco il Padre, e offro la mia vita per le pecore. Ma possiedo altre pecore, che non sono di questo ovile (non sono ebrei); anche quelle bisogna che io raduni, e ascolteranno la mia voce e si farà un solo gregge e un solo pastore (tutti gli altri popoli escluso gli ebrei, non convertiti). Giovanni 12,10-11 Perciò i grandi sacerdoti deliberarono che fosse ucciso anche Lazzaro, perché molti Giudei per causa sua si staccarono da loro e credevano in Gesù. Giovanni 12, 31-32 Non per me è risuonata questa voce, ma per voi. Adesso ha luogo la condanna di questo mondo; il principe di questo mondo (Ebrei, Americani ed alleati) sarà buttato fuori, ed io, quando sarò innalzato da terra, tutti trarrò a me. (tutti coloro che crederanno in Gesù Cristo). Giovanni 12, 39-40 Perciò non potevano credere, perché Isaia disse anche: ho accecato i loro occhi e indurito il loro cuore, perché con gli occhi non vedano, né con il cuore intendano e si (possano convertire) convertano e li guarisca (io li possa convertire). Secondo Giovanni 12, 44-49 Intanto Gesù esclamò ad alta voce: “chi crede in me, non crede, già in me, ma in colui che mi ha mandato; e chi vede me vede colui che mi ha mandato. Io sono venuto nel mondo come luce, perché ciascuno che crede in me, non resti nelle tenebre. Se qualcuno ascolta le mie parole e non le osserva, non sono io che lo condanno, perché non sono venuto a condannare il mondo, ma a salvarlo; chi mi disprezza e non accoglie le mie parole, ha chi lo condanna: la parola che ho annunziato, sarà quella che lo condannerà all’ultimo giorno. Secondo Giovanni 13, 2-5 Durante la cena, quando il demonio aveva ispirato Giuda Iscariota figlio di Simone, che lo tradisse, sapendo che il Padre gli aveva posto tutto in mano e che egli era venuto da Dio e a Dio faceva ritorno, Gesù si leva da tavola, depone le vesti e, preso un asciugatoio, se lo cinge; poi versa dell’acqua in un catino e comincia a lavare i piedi ai discepoli e ad asciugarli con l’asciugatoio di cui era cinto…...Secondo Giovanni 13,16 In verità, in verità vi dico: non c’è servo più grande del suo padrone, né inviato più grande di chi l’ha mandato. Secondo Giovanni 13,18 Non parlo di tutti voi: conosco bene quello che ho scelto; ma bisogna che si avveri la scrittura: colui che mangia il pane con me, leverà contro di me il suo calcagno! Chi dunque ora, attualmente, è il traditore di Cristo? Pensateci…….Chi è ora il principe del mondo? Insomma chi fornica con il diavolo? Senza pretesa di voler influenzare alcuno!

Nessun commento: