lunedì 5 novembre 2007

LE BELLE PAROLE COSTANO POCO

MESSAGGIO DEL PAPA DI DOMENICA 4 NOVEMRE 2007:

“ACCOGLIAMO GLI IMMIGRATI IN SICUREZZA”. (riferito ai Rom)

Parole, parole…….solo parole e niente esempio.
Il clero ha ville, case, palazzi, sono una potenza economica e politica. Perché non offre assistenza e ricoveri?
Sono ricchi e si guardano bene dall’essere servi dei più umili! Cristo vieta categoricamente di essere capi o superiori e invece sono tutti in cattedra, maestri e vestiti d’oro e d’argento e credono di maneggiare Gesù Cristo vivo in “ostia” dandolo da mangiare ai fedeli come cannibali. Questo è il pensiero di alcuni protestanti. I preti cattolici sono ben nutriti e sempre al sicuro e lasciano a laici volontari il compito che secondo Cristo dovrebbe essere anche il loro. Oltre che indottrinare dovrebbero avere cura degli umili, degli ammalati e dei bisognosi. Cristo comanda che il più grande sia il più umile e di praticare il servizio di carità ai più umili e bisognosi. Invece cosa ti combinano i preti? Stragi ed onori. Strage dei templari, strage degli ugonotti. Stragi delle streghe e guerre di religione. Insomma sangue e fuoco altro che amore.
Crociate dall’anno 1096 all’anno 1291. Strage dei catari perseguitati a partire dal 1184 fino al 1209 a causa del Papa Lucio III°. Strage degli Albigesi e Patarini che predicavano la povertà del clero, ascetismo, dieta vegetariana distacco dalle lusinghe del mondo, umiltà e servizio e nessun rapporto sessuale! Erano numerosi nell’Italia del nord e in Francia meridionale. Strage degli anabattisti e poi strage delle streghe o semplicemente donne accusate di stregoneria.
La Chiesa cattolica è invece ricchissima, possiede di tutto e cura bene i suoi interessi economici e politici. Tradisce dunque Gesù Cristo che dice ama il tuo nemico e invece ha fatto strage e persecuzione anche dei Valdesi che applicano bene il vangelo di Cristo: povertà e servizio e considerano la “comunione” come il ricordo e la commemorazione della volontà di Cristo. Solo ora i valdesi ridotti a un numero esiguo hanno dei diritti grazie alla laicità degli stati. Mi meraviglia non poco che la divinità non distrugga i trionfi barocchi della sceneggiatura cattolica. Dove sta l’amore cristiano che viene strombazzato dagli infedeli ministri di Cristo? L’ultima perla l’ho sentita sabato 2 novembre 2007 : “l’amore non è biologico!” Quanto siamo lontani dalla verità e dalla scienza! Se non cambiano le cose, stiamo ritornando alla Santa Inquisizione!
Vaticano: marionetta di Bush e degli Stati Uniti d’America – Giornalisti al soldo degli americani – Popolo ingenuo e donne fragili, bersaglio per avere consensi per futuri massacri. L’Italia e forse l’Europa in mano agli ebrei. Futuro di guerra e ritorno al Medio Evo.Nessuna parola a difesa degli immigrati arabi e della libertà di religione. Infatti da quando c’è Bush al potere il Vaticano ha preso posizione vistosa a favore degli Ebrei trascurando gli Arabi. Qualche religioso come Don Oreste Benzi o Madre Teresa di Calcutta (e molti altri meno noti) fanno dimenticare l’avarizia e la voracità del Vaticano.

Nessun commento: