lunedì 13 giugno 2011

POESIE DI ANDREA VACCARO DEDICATE ALL’ANIMO FEMMINILE

FREMO D’AMORE
Non ti conosco ma fremo
pensando al caldo
abbraccio che ci potrebbe
unire per sempre.
Ti cerco, ti voglio ma non ti
conosco.
Sono innamorato dell’amore
che io ti posso dare
e fremo di passione e
d’ardore.
Mostrami il tuo volto,
ti sogno e ti desidero:
io non posso lasciare il mio
lavoro per correre alla tua
ricerca. Scrivimi e sono
certo che ti amerò per sempre.
Chiudo gli occhi e già
vedo la tua cara
figura contornata da
più bimbi: i figli
che io desidero oltre
a te e l’amore
per la nuova famiglia.

C’E’ CHI TI CERCA, O DONNA!

Lui pensa che sei una
rosa ed il tuo profumo lo
inebria. Non ti vede ma
ti desidera.
Vorrebbe scriverti ma
non conosce dove abiti.
Se tutte due volete
conoscervi, scrivetevi!
lui ha un età matura
ed è laureato, con
prestigio.
Già ti saluta e ti augura
lunga, dolce fortuna.
……………………………
Lui ti considera
una santa, o donna.
lui già ti ama e
vorrebbe conoscerti e ti
prega di scrivergli.
Lui sa che anche tu ami l’amore e lui
ti vuole per sempre sua sposa!
non è mai troppo tardi
per l’amore.

Il poeta narra l’amore per una donna

Lui ha quarant’anni ed è
innamorato dell’amore.
Lui è legato da catene
al lavoro anche se la
sua anima vola
verso di te, o donna!
Vuole darti tutto il suo
amore, vuole riempire
il suo cuore del tuo affetto
e ti cerca da tempo.
Cara fanciulla, lui vuole
farti felice ed aspetta
una tua risposta.
Se sboccerà l’amore sarete
marito e moglie.

TIMIDA OMBROSA

Già ti conosco,
già ti penso,
già mi vedo con te
in un tenero abbraccio.
Ti voglio, ti desidero,
vuoi essere la mia
sposa?
Ho quarant’anni e sono
legato al lavoro,
schiavo dell’ufficio.
Ma la mente e l’amore sono liberi
e volano a te, mia cara!

ALLA BELLA SCONOSCIUTA

O donna, lui ha pianto
d’amore. Il suo cuore
ha palpitato e la sua anima
ha pianto disperata.
Lui è maturo e le catene del lavoro
lo tengono schiavo
mentre la sua anima
vaga alla ricerca di lei,
la bella sconosciuta, da amare,
adorare come la Madonna,
perché la donna, se vuole,
è regina, amante e Madonna!
Madonna sconosciuta scrivi il
tuo nome: lui ti cerca!

Nessun commento: