giovedì 13 dicembre 2012

LA GRANDE INTELLIGENZA DELL'UNIVERSO






C’è troppa intelligenza nell’universo perché non si debba pensare ad una grande intelligenza che ne permei ogni angolo. Invece delle leggi religiose della tradizione, leggete ed imparate dai testi di anatomia e con l’aiuto di scienziati scoprite il perché di tutta la vita. Questa è per me la strada per giungere a Dio.



IL MONDO ALL’ORIGINE DELLA RELIGIONE DI ISRAELE

Comprendeva l’Egitto, l’Arabia, la Mesopotamia, la Siria, parte del mediterraneo orientale con Rodi, Cipro, Sidone, Tiro con città o ruderi di città appartenenti a Nabatei, Ugariti, Hurriti, Babilonesi, Gerico, MAAB, Babilonia, Duma, Taiena, Hegra, EL Ola, Mecca e Saba. Ho dimenticato e confuso città ed abitanti. Tuttavia era una visione del mondo molto limitata. Con la scienza e con i percorsi di esplorazioni, spinti dalla curiosità siamo arrivati ad esplorare l’universo. Siamo giunti alla comprensione di molte cose. Ad esempio l’età del Big Ben, dalle stelle e dei pianeti. Abbiamo con la tecnologia esplorato una piccolissima parte dell’universo ma siamo giunti molto vicini allo scoperta della formazione degli astri, dei pianeti, dei satelliti. In particolare conosciamo a sufficienza la nostra terra. All’inizio della religione le stelle erano considerate luminarie per la notte e persino angeli, alcuni dei quali venivano gettati sulla terra!



LA SCIENZA E GLI ANIMALI

Al contrario degli ebrei e dei loro eredi e prosecutori della Chiesa Cattolica Romana, la scienza nega l’utilità di mangiare la carne degli animali: favorisce il cancro e altre malattie. Già in antichità un profeta ebreo aveva tirato le orecchie ai sacerdoti macellai, affermando che ammazzavano troppi animali per mangiare troppa carne. La natura ci offre cibi più sani; diventate vegetariani! La Chiesa cattolica rinnega Gesù Cristo perché il discorso della montagna viene visto come irrealizzabile. Anche San Francesco di fronte al Papa di allora si professa “Uomo nuovo” e rinunciatario alla carne ed al lusso. Cosa che la Chiesa non ha mai fatto. Anzi ha perseguitato chi sosteneva che la Chiesa doveva essere immagine di Gesù Cristo, cioè povero, semplice, la cui parola non era dubbia: “Che il si, sia si e che il no, sia no! Basta con l’oro e gli abiti preziosi!



IL PAPA RATZINGER E LA CHIESA



Qualche giorno fa, il Papa della tradizione taglia corto sul falso ideologico dell’antico testamento, relativo alla genesi. Vuol dire che si intende nella creazione per atto di volontà in sei giorni, la creazione dell’intero universo. Ciò accontenta gli ingenui. Invece è drammaticamente diversa la creazione secondo la scienza. 1) Big Ben esplode miliardi e miliardi di anni fa, 2) sono occorsi miliardi di anni per arrivare a stelle “super nove” che esplodessero, 3) sempre un tempo infinito perché meteoriti impattassero con quello che non era ancora pianeta, 4) ci sono voluti ben 4.850 miliardi di anni perché si formassero oceani. Io non sono uno scienziato ma certamente c’è una grande intelligenza spaziale per portare la vita dalle stelle e farla sviluppare. Almeno per ben quattrocento milioni di anni sono vissuti animali preistorici. L’umanità appare in qualche milione di anni. Tutto questo dimostra che questo grande Dio non ha fretta. Indubbiamente la genesi del vecchio testamento è poetica ma infantile. Tutto quello che ne consegue porta a una conclusione. Non è possibile che da una vastità infinita dell’universo Dio si interessi a un insignificante popolino di ebrei e si manifesti con lampi e tuoni per consegnare due tavole sulla legge morale. Per me tutto deve essere rivisto e ben meditato.

Nessun commento: