sabato 8 dicembre 2012

SITUAZIONE POLITICA ED ECONOMICA ATTUALE

ONOREVOLE MONTI COME MIO PADRE




Non solo lui, ma anche mia madre pensavano che il figlio maschio non dovesse avere niente, assolutamente niente, mangiare, cure, coccole. Ammalato di otite purulenta, il capofamiglia mi avrebbe sicuramente ucciso a calci e botte se non si fossero interposte mia nonna e mia madre a costituire una barriera in mia difesa: io avevo cinque o sei anni. Nessuna mia inclinazione veniva approvata. Io dovevo fare solo quello che loro dicevano. Anzi mio padre mi legava alle gambe del tavolo in cucina. Una infanzia e una adolescenza infernale mi avevano portato alla disperazione. Quando ho iniziato giovanissimo a guadagnare anche ottimi stipendi, mi veniva requisito tutto. Non ho mai avuto una lira in tasca. So che nessuno crederà a quello che dico e mi limito a dire che ricevevo dalla mattina alla sera minacce di morte e parolacce. Sarei certamente impazzito se la fortuna non mi avesse portato a vivere e lavorare a Padova dove ho conosciuto una bellissima ragazza alla quale mi sono legato per la vita in matrimonio. Mia madre anche negli ultimi anni di vita, dopo avermi ripudiato, mi rimproverava di non essere morto. Ebbene perché Monti è come i miei genitori: punisce i più deboli, li porta al suicidio e manda in miseria la nazione. La sua politica è fallita ed ora aspetto una situazione nuova: una nuova Padova!

La Germania è entrata in possesso di “file” con tutti i nomi degli esportatori di valuta i cui capitali stanno in Svizzera. La Svizzera offre il 26% delle ricchezze in possesso. Perché Monti non tocca e se ne guarda bene dal cercare tutti i mascalzoni italiani che hanno portato il frutto dei loro sporchi guadagni all’estero? Ora pare che la sinistra non voglia contrastare nei fatti Monti e continua a sostenerlo. Si fa avanti ancora Berlusconi che sembra più astuto di Bersani.

Hitler diceva che chi non lavora deve morire! Monti e i suoi ministri pensano che i poveri devono morire! Monti e la sua banda non si accorgono che Berlusconi sta comperando anche LA7. Ha già installato suoi giornalisti ed un programma intero alla bella Parodi.







BERSANI TRADITORE

Continua a sparlare di Berlusconi (e mi sta bene!) però non dice una parola in difesa dei poveri, dei lavoratori, dei pensionati umili e non miliardari con vitalizio. Mi domando: che roba è la sua politica? A me pare che abbia tradito la massa di gente bisognosa che l’ha votato! Che dica finalmente a Monti di andare a stanare i conti all’estero. Che dica di fare quel che teoricamente lui afferma, senza conseguenze: “Chi più ha, più contribuisca!” Vuol dire che i ricconi devono pagare in proporzione alla loro ricchezza. Inoltre si sa che se il governo vuole, può stanare tutti i depositi all’estero.



L’UMANITA’ NON CONOSCE PIETA’

Salvo qualche caso privato, la gente ama i vincitori, coloro che sanno rimontare sconfitte anche gravi. Si spiega così il successo di alcuni sbruffoni mentre poveri cristi vengono disprezzati. Ecco perché molti si fingono ricchi e al di là del bisogno di aiuto. C’è un vecchio proverbio che dice: “dare a chi ride e togliere a chi piange!” Un altro detto afferma: “Meglio fare invidia che compassione!” C’è anche il successo delle commedie allegre e dei comici. Perché? La gente vuole dimenticare i propri guai, quindi rifugge dalle lacrimevoli situazioni! Ecco perché la grande massa degli italiani non vuole sapere quello che fanno Monti e Bersani e si accontentano della TV.

Nessun commento: