lunedì 24 dicembre 2012

LA PALLA AL PIEDE





ONOREVOLE MONTI LEADER DELLA SINISTRA

Non credo che potrà risolvere i gravosi problemi del centro-sud italiano. Come afferma Berlusconi è solo un teorico mentre i problemi del centro sud sono gravissimi. La mafia, ad esempio, la pretenziosità dei meridionali e la loro notoria ignavia. Da quello che ho capito, sarà la schiavitù dei veri lavoratori del nord. Avremo una pletora di poliziotti, burocrati, lavativi e meridionali. A mio avviso scoppierà una guerra civile dove il nord soccomberà! D’Alema e Monti dittatori. Perché schiavi e perché palla al piede? Monti, teorico, cattedratico, universitario non conosce la mentalità meridionale e sta alle statistiche ufficiali errate. Queste affermano che il nord è molto ricco e il sud molto povero. Nella realtà il nord lavora sodo e non si lamenta mai. Il sud invece non ama la fatica e si lamenta sempre. Un governo con D’Alema e Monti significa schiavitù per il nord!

Prego Dio di essermi sbagliato!



L’ARROGANZA DI MONTI

Se Monti accetta di scendere nell’agone politico non con Silvio Berlusconi ma probabilmente con il PD. Tuttavia precisa: “io sceglierò uno ad uno gli uomini del partito e non accetterò di far parte di un gruppo di politici designato da altri”. Si riferisce a Vendola affermando che il governatore della Puglia è un conservatore mentre lui Monti è un liberale. Ecco un’altra frase immorale: Monti è un liberista e non liberale. Prevedo lacrime e sangue con drammatiche conseguenze per il popolo povero. Se tale dichiarazione rappresenta il futuro, l’Italia sarà un vero inferno e Bersani il suo demone. Mi dispiace infinitamente: è il crollo del mito di un governo che aiuti i cittadini più sfortunati. Cosa è saltato in mente a Napolitano di dare tanta importanza a Monti che ha solo distrutto l’Italia?



MASSIMO D’ALEMA

Ho sempre avuto simpatia per la sinistra. Bersani sta zitto come una mummia sui programmi del PD. In passato avevo suscitato scalpore per indicare la Bindi come premier e ne avevano parlato i giornali di Berlusconi con satiriche raffigurazioni di Rosy Bindi e il governatore della Puglia. Da tempo vedo che il PD sostiene Monti. Per mè è una grossa delusione. Ieri sera alla TV D’Alema afferma che il PD governerà con i centristi moderati. Per me è un grave tradimento del popolo dei lavoratori e dei pensionati poveri. Sono inorridito dalla tremenda bassezza della politica. Non voterò mai più Bersani e compagni. Guardate cosa mi viene in mente: “nonostante tutti i suoi difetti, voterò Lega Nord!”



SCHIAVI DEL SUD

A cominciare dalla Toscana gli italiani non vogliono lavorare. Lasciano abbandonati i campi ed agricoltura. I più furbi sardegnoli portano a pascolare le loro greggi e dopo vent’anni diventano padroni del territorio. Le magnifiche piantagioni di ulivi vengono abbandonate, non vogliono lavorare. Sono convinti che la migliore occupazione sia lavorare nell’industria ma non sono all’altezza e dovunque vanno creano disastri. Terre e turismo abbandonati perché non vogliono fare fatica. Con loro va tutto in malora. Gli unici che amano il lavoro sono i pochi settentrionali che hanno acquisito terreni. Per fare un esempio: sulla spiaggia di Scicli, Ragusa, una macchina gigantesca sottrae alla sabbia le piante inutili ma poi le sotterrano accanto. Sono in tre e uno manovra la macchina e gli altri due stanno con le mani nelle tasche a guardare. Per me, dalle mie esperienze, non servono a nulla!

Nessun commento: