domenica 18 maggio 2008

MILANO BRUCERA' L'OTTANTA PER CENTO DEI RIFIUTI DI NAPOLI

Questo è lo scarno comunicato ascoltato dalle antenne TV di domenica 18 maggio 2008. Viene spontaneo chiedere ai difensori del nord: “ma è vero?” Allora l’affermazione di Giulio Cesare: “Tu quoque, Bruto, fili mi?”. Io pensavo che la Lombardia fosse già ricolma di rifiuti. Pensare che altri rifiuti possano essere bruciati in una regione dove mancano i venti che possono spazzare via la diossina e quant’altro mi sembra un atto di guerra! Presidente Formigoni cosa ne dice Lei dall’alto della Sua importante carica? Povero Onorevole Bossi quale sberleffo! Come credere ancora ai politici? E i nostri figli? I nostri vecchi? I nostri ammalati? Chi ci difenderà? Forse siamo destinati per dabbenaggine a diventare la “regione dei rifiuti?”. Io pensavo che le persone cui ho dato la mia fiducia mi difendessero e con me tutti i lombardi! Sbagliavo! Quello che temo è che andando di questo passo, oltre ai rifiuti di Napoli si aggiungeranno anche quelli di Roma. Poiché i lombardi sono buoni e pii, diventeranno genta da pattumiera!Spero di avere capito male e che le cose siano ben diverse.

Nessun commento: