domenica 25 maggio 2008

NAPOLI: CONFLITTO ITALICO

Mentre il Governo si sta attivando per tentare di gestire l’emergenza rifiuti i Campania, gli abitanti dei territori interessati reagiscono con una violenta opposizione che potrebbe realmente portare al famoso “conflitto italico” previsto da Nostradamus circa cinquecento anni fa. In questi giorni si evidenziano due situazioni: la prima, il governo può chiedere la sospensione dei diritti costituzionali per imporre la soluzione del problema; la seconda si evidenzia un attacco politico dell’estrema sinistra che difende i ribelli contro il governo. Dalle mie personali ed esclusive esperienze dirette, i meridionali d’Italia sono sempre stati nutriti da politici locali su concetti assurdi. Mi riferisco alle mie esperienze di vita sia come figlio di un siciliano con ampia parentela e dalle mie esperienze di naia a Palermo.
1° - tutti i settentrionali sono ricchi
2° - i settentrionali sfruttano il sud d’Italia
3° - è lecito volere che il nord dia soldi al sud
4° il governo deve dare ai meridionali tutto quello che ha l’Avvocato Agnelli e senza fare un c….zo
Risultato: si deve rifiutare quello che lo stato ti chiede di fare.
L’ammirazione popolare è per coloro che sanno imporsi con la violenza. Sempre il settentrionale è un “pollo” da spennare. Così a Palermo sono stato rapinato con coltello alla gola da due autisti abusivi che dalla stazione mi hanno riportato alla caserma “La Scianna” perché affermavano: “tu sei un settentrionale”. Entrato in caserma ho riferito l’accaduto all’ufficiale di picchetto che mi ha confermato: “hanno fatto bene!”. Ora l’atteggiamento politico dell’estrema sinistra agisce come vento sul fuoco della ribellione per le discariche in Campania. Ho sentito attraverso la televisione affermazioni di questo genere: “è tutta colpa dei settentrionali. I settentrionali ci fanno morire e loro ci guadagnano – assassini! assassini! Per le immondizie ci deve pensare il governo” “Non vogliamo né discariche né inceneritori!” Un vecchio pensiero diffuso ma non pubblicizzato è: “Il concetto che al sud ci sono filosofi e le persone colte mentre al nord ci sono solo barbari” Il sud deve mangiare senza “faticare”. Il nord è popolato da schiavi barbari. Loro devono lavorare ed ubbidire, noi del sud invece dobbiamo comandare e fare la bella vita!

Nessun commento: