giovedì 14 agosto 2008

NOSTRADAMUS I° CENTURIA 91° QUARTINA



Società italiana degli anni ‘30
Per chi volesse rendersi conto di quanta ingenuità (ad essere di buon cuore e non voler dire pane al pane) la società italiana fosse pervasa, basterebbe rivedere un vecchio film “gli uomini che mascalzoni”. Se si esaminano tutte le situazioni e le reazioni umane in esso contenute, c’è da rabbrividire. Uomini con la mente di un bambino sciocco, donne dal cervello piccolo, piccolo. Ambizioni puramente esteriori, superficiali tipiche di una società che credeva in un dittatore sempliciotto, piuttosto ignorante e capace di convincere che la guerra era un gioco.Mi viene da star male al pensiero che lo Stato e la Chiesa davano la patria potestà a persone che oggi sarebbero rinchiuse in manicomi per tutta la vita. Semplicioneria per non dire stupidità, che affidava la nascita e l’educazione a veri idioti. Facendo il confronto con trame dello stesso periodo ma di nazioni diverse, non si può che concludere che tutta l’umanità di allora era composta da persone pericolose a se ed agli altri. Meno male che dopo sett’antanni il cervello complessivo è un poco migliorato. Non troppo però: basti pensare all’ingenuità dei popoli. I meridionali d’ Italia sono convinti che al nord siano tutti ricchi. I cittadini di paesi dell’area comunista pensano che il capitalismo sia santo e porti loro una vita facile e tranquilla. Anche fra le persone più stimate della società, laureate o professioniste ad alto livello abbiamo una maturità intellettuale veramente mediocre. I bigotti sono convinti che basti pregare, pregare e tutti i desideri siano appagati. I giovani non sanno più che cosa significhi impegno e sacrificio. I pazzi comandano il mondo e siamo sempre più vicini alla catastrofe. A questo punto mi piace ricordare una quartina di Nostradamus.
Centure I – 91“Les Dieux feront aux humains apparence, Ce qu’ils seront auteurs de grand conflict, Avant ciel ver serain espee et lance, Que vers main gauche sera plus grand afflict. Traduco liberamente : « spade e lance nel cielo » sono per me aereoplani e missili simboleggiati come armi dalle spade e dalle lance che nel 1500 potevano essere indicate come armi da guerra potenti e veloci. “Gli uomini vedranno Dio e i Santi in quanto sarà la fine del mondo”. “Quando gli uomini faranno così grande guerra che porterà grandi disastri alla sinistra del mondo!” penso che sia inutile altro commento. Oggi esiste purtroppo un importante personaggio sostenuto dagli ebrei e dai cattolici (oltre ai protestanti) che è in grado di scatenare realmente una guerra atomica. C’è quindi da temere l’aspettata battaglia finale di Gog contro Magog, al termine della quale rimarrebbero solamente “le forze del bene!”. Naturalmente queste idee di oltre duemila anni fa sono sintomo di pazzia collettiva e nefasta le cui idee sono sostenute da certi ambienti molto importanti e condivisi da potenze militari terrificanti. Ieri tredici agosto si apprende da SKY NEWS TG24 che la Georgia si aspettava l’intervento della NATO e degli USA. Il presidente si domanda il perché del non intervento. Praticamente accusa l’occidente di tradimento. In Irak la Georgia schiera la più importante forza militare combattente dopo USA e Inghilterra. E’ ormai evidente che la Georgia ha aggredito l’Ossezia allo scopo di fare pulizia etnica sostenuta dalla NATO e dagli USA.

1 commento:

Unknown ha detto...

Ciao! Ti seguo da tempo perche'credo che quanto pubblichi sia molto sensato ( come dire.......hai questa capacita' di leggere la realta' cernire l'essenza delle notizie importanti mondandola dalla dose di disinformazione che le accompagnano rendendo pubbliche delle verita' apparentemente nascoste).
Sopratutto quando fai riferimento alle quartine di Nostradamus, io comparo cio' che dici Tu con quanto pubblica sul sito di ACAM un noto Nostradamusologo....Luciano Sampietro che credo abba fatto la sua fortuna con il veggente.
Ebbene non ci crederai ....sono molto + credibili le tue interpretazioni......