martedì 28 luglio 2009

ARTE MODERNA


Legnano, 28 luglio 2009


A
TBN ITALIA
Via G. Pascoli, 103
21050 MARNATE

Poche persone si interessano in percentuale ai problemi dell’arte moderna. E’ mia impressione che dall’inizio del XX° secolo, questa piccola percentuale de intellettuali e politici hanno sfruttato gli stati ed i privati sottraendo ad utili investimenti sociali cifre enormi per innalzare a deità artisti certamente malefici e molto spesso solo malefici individui. La colpa? Dei politici che hanno e continuano a governare non solo l’Italia ma il mondo intero. L’arte degenerata prodotta ha distolto l’attenzione dei veri meriti che Dio ha voluto concedere a pochi benedetti permettendo l’esaltazione economica e celebrativa di autentici delinquenti, siano essi critici d’arte, artisti e tutti coloro che hanno il potere di decidere sui finanziamenti pubblici e privati. Allego una lettera sull’argomento inviata nel 1996 al Presidente della Repubblica Oscar Luigi Scalfaro. Nessun risultato: anzi ulteriore esaltazione del pessimo gusto e della pazzia come si può controllare dal vivo alla Biennale d’arte di Venezia.
La mia personale proposta è la seguente:
metto a disposizione della Vostra pregevole confraternita religiosa migliaia di mie opere come pittore e disegnatore. L’offerta è vincolata a due fattori possibili:
1° - diffusione televisiva delle opere
2° - ricavo vendite che potrebbero .................................
L’operazione può essere meglio spiegata di persona. Sono a Vostra disposizione per tutti i chiarimenti del caso.
Dio ha creato cose bellissime ed ha donato agli artisti quella sensibilità per accorgersene e ha dato loro la capacità per indicarle a tutti coloro che non sono artisti. L’arte moderna è negazione del bello. Nei migliori casi è “bassa politica”!
Cordiali saluti.

Pittore ANDREA VACCARO
Via A. Da Giussano, 19
20025 LEGNANO (Milano)
tel. 0331 592446

Nessun commento: