martedì 29 maggio 2012
TERREMOTO – NON SPENDETE SOLDI NEL RESTAURARE CHIESE E LUOGHI DI CULTO!
Cristo ha detto: “Del grande tempio non rimarrà pietra su pietra! Pensate invece ai civili, bambini, donne, uomini, anziani, disabili, ammalati che sono il solo interesse di Gesù Cristo!
Per quanto riguarda il Vaticano ed il suo popolo è contro Cristo. Il Vaticano non è voluto da Cristo.
Riguardo poi ai calciatori per una volta sono d’accordo con il ministro Monti. Bisognerebbe sospendere le partite per almeno tre anni e forse anche di più! Anzi consiglio di mandare i calciatori e le loro veline per un lungo periodo di tempo in miniera.
lunedì 28 maggio 2012
ARTISTI SFRUTTATI!
Per molti anni, sono stato sfruttato da alcune persone che vendevano mie opere assieme ad altre di nessun valore. Pagavano poco e non facevano presente agli acquirenti che solo la mia opera era di valore e che tutto il resto era “fuffa”. Così è stato anche per importanti gallerie d’arte che hanno sempre sfruttato l’artista e forse continuano a farlo ancora adesso illudendo con contratti capestro di renderlo famoso e poi non fare assolutamente nulla di quello che avevano promesso. Ho avuto per un certo periodo una malattia invalidante “radicolite” che mi paralizzava le braccia. Non ho mai avuto aiuti dalla mia famiglia né morali né economici. Quello che mi dicevano nelle rarissime conversazioni era questo: “Hai valuto fare il pittore e adesso pedala!”
Mi piacerebbe che i possessori delle mie opere tenessero rapporti con me, attraverso internet almeno per far loro sapere che le mie opere sono valide. Grazie!
Potete scrivere al mio indirizzo e-mail: artistavaccaroandrea@libero.it, nel mio blog o su face book.
CREDO IN DIO CREATORE
Con tutto il rispetto per il vangelo, fonte di buon senso e caratterizzato da sicura ispirazione, tuttavia non posso credere in coloro che si dicono “mandati da Dio”. Questi uomini e donne mi danno l’impressione di non avere mai letto e capito i quattro vangeli, considerati autentici: Matteo, Marco, Luca e Giovanni. Gli abiti con lunghi, elaborati, dorati mantelli costosi ed i loro falsi cappelli mi richiamano alla mente personaggi carnevaleschi. Nulla a che fare con la semplicità e modestia dei profeti di Gesù Cristo. Siamo sicuri che dal Papa in giù siano ispirati da Dio?
1 – Matteo 6,21 19-21 Non accumulate tesori sulla terra, dove la tignola e la ruggine distruggono e dove i ladri sconficcano e rubano. Accumulate, invece, tesori per il cielo, dove né la tignola né la ruggine distruggono e dove i ladri non sconficcano, né rubano, là è anche il tuo cuore.
2 – Matteo 19,21 “Se vuoi essere perfetto, va, vendi ciò che hai ed il ricavato dallo ai poveri………..poi torna e seguimi!”
3 – Matteo 20, 26 – 28 “……chi tra voi vorrà diventare grande, sia il vostro servo; chi tra voi vorrà essere il primo, sia vostro schiavo…..sull’esempio del FIGLIO DELL’UOMO che non è venuto per farsi servire ma per servire e dare la sua vita in riscatto per molti”.
Altro che cento guardie del corpo, auto blindate e una truppa di soldati papalini pronti ad uccidere……
4 – Matteo 23, 8-12 “Quanto a voi, non fatevi chiamare maestri, perché uno solo è il vostro maestro Gesù Cristo!” “Chiunque si innalzerà sarà abbassato e chiunque si abbasserà sarà innalzato (San Francesco)!
Rivolto ai preti: “Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che divorate il patrimonio delle vedove e fate mostra di pregare lungamente; per questo subirete una condanna più severa “Guai a voi, guide cieche, che dite: “se uno giura per il tempio non conta; ma se giura per l’oro del tempio è obbligato. Stolti e ciechi! Che cosa vale di più: l’oro o il tempio che santifica l’oro?” Questa invettiva è rivolta a tutto l’oro del Vaticano ed al pontefice Papa Ratzinger, che più di una volta ha affermato: “Dove c’è l’oro, là c’è Dio!” I veri discepoli di Dio Gesù Cristo hanno ricevuto il dono carismatico di resistere ai morsi dei serpenti velenosi, di imporre le mani, di guarire ed altro. Cosa sanno fare i nostri preti? “Chiedere offerte di denaro o case od altro”. Sono dunque i messaggeri di Dio o del demonio?
Marco 16, 15-20
In quel tempo, Gesù apparve agli Undici e disse loro: “Andate e predicate in tutto il mondo e predicate il vangelo a ogni creatura. Chi crederà e sarà battezzato sarà salvo, chi invece non crederà sarà condannato. Questi sono i segni che accompagneranno i credenti; nel mio nome scacceranno i demoni, parleranno lingue nuove; prenderanno in mano i serpenti e, se berranno qualche mortifera bevanda non gli nuocerà; imporranno le mani ai malati e questi guariranno”. Quale sacerdote può fare questo senza lasciarci la pelle. Quindi non ci sono sacerdoti secondo la volontà del Cristo!
sabato 26 maggio 2012
VATICANO ALLA RISCOSSA DEL POTERE TEMPORALE
Negando Gesù Cristo, si serve ogni giorno di nuove organizzazioni che nel nome di Dio occupano posti dirigenziali e spartiscono il potere allo scopo di contare su fedeli tutori del potere temporale. La mafia uccide, le organizzazioni temporali occupano la politica. Nessuno degli adepti ha letto o capito il vangelo. Questo è il trionfo di Satana.
RIMEDI CONTRO LA DECADENZA INARRESTABILE DELLA CHIESA CATTOLICA
1° - Considerare grave colpa o peccato quelle banche svizzere o dei paradisi fiscali che raccolgano i capitali di operatori economici disonesti e quindi grandi peccatori. 2° - Sciogliere la propria banca e vendere tutte le proprietà avute magari in dono. 3° - Pensare a rapporti diretti con i poveri, italiani e poi stranieri. 4° - Evitare una volta per tutte la corruzione e lo spionaggio allo scopo ufficiale di diffondere il cristianesimo. 5° - Annullare il papato e tutti i lacchè dagli appellativi altisonanti: cardinali, vescovi, arcivescovi, ecc…6° - Eliminare del tutto il Vaticano che è uno stato umano e giammai previsto da Cristo. 7° - Meno scenografia inutile e insistere invece sull’insegnamento morale secondo il vangelo almeno di Matteo. 8° - Rifiuto dei falsi vangeli apocrifi, ai quali si ispira maggiormente la Chiesa. 9° - Considerare i fedeli intelligenti e non pecore stupide.
venerdì 25 maggio 2012
I RITRATTI DEI COMPAGNI DI SCUOLA
Nella mia infanzia e anche dopo, ho fatto almeno 500 ritratti di compagni di scuola e di amici di famiglia. Sperando che questi disegni preziosi non siano stati buttati nella carta straccia, abitudine dei miei genitori, specialmente di mia madre, gradirei che i possessori mi facessero pervenire le foto dei loro disegni.
Su internet troverete le mie esperienze sotto i seguenti nomi: Pier Andrea Vaccaro, Andrea Vaccaro, pittore Andrea Vaccaro.
giovedì 24 maggio 2012
LA MORTE DI GESU’ CRISTO
E’ venuto al mondo per essere crocifisso e con il suo sacrificio annullare i peccati del mondo. Quali peccati? Il peccato originale, condanna per tutti anche per i neonati come afferma S.Agostino. Questa affermazione assieme ad altre fanno dubitare anche su altre interpretazioni della Chiesa. 1° - non ha significato mangiare l’ostia sacra perché Cristo non intendeva questo ma una reale cena in comune nel suo santo nome. 2° - Solo chi segue i suoi insegnamenti (e la Chiesa cattolica non lo ha mai fatto) può salvarsi dalla dannazione. 3° “Agnus Dei qui tollit peccata mundi” significherebbe che il mondo ripulito si comportasse da buon cristiano. Invece le guerre passate e recenti dimostrano la vittoria del male sul buon senso. 4° - Tutto il vangelo va riletto ed interpretato al di fuori degli ecclesiastici; che seguono concetti semplicistici e sbagliati.
LE MALATTIE E LA MORTE
Il più grande enigma da decifrare da parte dei teologi e dei filosofi è proprio questo: “perché il sommo creatore, Dio ha tormentato uomini ed animali con orrende e perniciose malattie? Perché dunque il creatore pur nel corso di miliardi di anni ha favorito tali perniciose disgrazie?Su questo argomento Chiesa e Vangelo tacciono. La Bibbia insiste nell’affermare che tutto ciò è conseguenza del peccato. Persone apparentemente intelligenti e rispettabili come i superiori dei Cappuccini ed altri ordini religiosi danno la colpa al peccato originale, accusato di essere all’origine delle sofferenze anche degli animali. Sicuramente penso che i religiosi siano (per quanto a questo argomento) ingenui se non pazzi. Come si può credere a dei pazzi? La realtà è avvolta nel mistero e l’unica spiegazione razionale è che Dio non sia poi così buono ed amorevole come dovrebbe essere. A voi il compito di dare una logica spiegazione!
IL PECCATO
Un concetto infantile è quello che la Bibbia ed il vangelo considera peccato qualsiasi sciocchezza che riguarda le corna della moglie o l’onanismo, più quello che dovrebbe essere considerato “reato” e non peccato. L’assassinio, il furto e la guerra. Invece proprio la Chiesa cattolica si è sempre servita, sia della tortura, dell’omicidio e della guerra. A voi il giudizio. I miracoli? Dove e quanti sono con tutte le preghiere ordinate o suggerite? Voi li vedete? C’è anche chi viaggia in paradiso, purgatorio ed in inferno!
LA CHIESA CATTOLICA E GLI ANIMALI
I preti affermano che gli animali non hanno l’anima e li considerano schiavi dell’uomo. Infliggono le torture come la vivisezione e li considerano carne da macello oltre ad ogni maltrattamento possibile. Secondo me e i miei 72 anni di vita, gli animali hanno spirito, sensibilità, capacità di affetto e di sofferenza. Bisogna piantarla una volta per tutti nel dare retta ai preti che secondo me, sbagliano e andrebbero puniti per lo meno mandandoli in fonderia o in miniera. Gesù sceglieva i suoi discepoli tra gli umili lavoratori.
mercoledì 23 maggio 2012
POVERI ASINELLI!
All’Età di sette anni ero stato spedito in Sicilia da mio padre incosciente. La guerra era appena terminata e le ferrovie erano distrutte. Ho viaggiato su carri bestiame con disagi incredibili, assieme alla vecchia nonna di Pallanza che mai era andata oltre Legnano. Laggiù ho conosciuto la tenerezza e l’amore verso gli asinelli ed ho sperimentato l’estrema crudeltà dei siciliani. Gli asini, piccoli e mal nutriti, venivano bastonati a sangue per trascinare carretti ripieni di persone. Non bastava: per farli correre di più i nobili cittadini della Trinacria li pungolavano inserendo nel loro ano fichi d’india e peperoncini urticanti. Tra i mascalzoni purtroppo c’era anche mio padre, originario di Scicli (Ragusa). Non mi meraviglia che la crudeltà di quella gente abbia prodotto la strage di giovani ragazze a Brindisi. Un consiglio: donne e buoi dei paesi tuoi. Io sono un mezzo sangue: madre piemontese di Verbania e padre siciliano.
martedì 22 maggio 2012
Benvenuta tra noi, cara Anna Belloni
E’ da una vita che ci conosciamo e ci stimiamo. Sei cara, dolce ed intelligente. Mia compagna di classe al Liceo Scientifico, sei più giovane di un anno. La tua grazia, la tua colta educazione porteranno un valido contributo nel mondo dei blog e di face book. Sono sicuro che la tua intelligenza e cultura aiuteranno molti a meglio comprendere. Aspetto con ansia le tue sagge critiche. Ti aspetto con trepidazione, tuo Andrea.
lunedì 21 maggio 2012
CORRUZIONE POLITICA NELL’ALTA LOMBARDIA? – ELCON INCENERITORE RIFIUTI A CASTELLANZA
In settantadue anni di vita nella zona del legnanese ho conosciuto bene l’animo di questa gente. Per la maggior parte, lavoratori indefessi. Uomini e donne che si alzavano alle cinque di mattina, in pieno inverno, per andare in fabbrica. Mai si sono lamentati di ogni sfregio e malvagità nei loro confronti. Questa zona ha persone pie e capaci di sopportare con rassegnazione ogni danno ed angheria. Mai li ho visti distruttivi o lamentarsi perché, giorno dopo giorno, spariva il lavoro. Si dice che in più di settantamila abbiano perso il lavoro eppure nessuna scena carnevalesca tipica del sud Italia. Qui tacciono e subiscono. Ora, tra Legnano e Busto Arsizio, vogliono creare un inceneritore di rifiuti. Un vero disastro in una zona dove l’aria è avvelenata e l’acqua inquinata ha certamente causato una infinità di morti intorno ai quarant’anni di vita. Anche adesso il popolo non protesta se non in forma sporadica e poco evidente. Siamo lontani anni luce dal sud. Perché dobbiamo accettare ogni malanno impunemente? Il sospetto è che tra i politici (tra cui il santo ciellino Formigoni) ne siano i responsabili. Non vogliamo morire e spero che il tranquillo, educato e paziente popolo di Lombardia si svegli e prenda a pedate i responsabili. Se c’è qualcuno che si vuole unire alla protesta, batta un colpo!
domenica 20 maggio 2012
LA MESSA SECONDO GESU’ CRISTO
Il tempio non ha alcuna importanza: “non rimarrà pietra su pietra!”. Al suo posto “la casa di preghiera” con grandi mense per i poveri e tutto quello che serve per vivere. Nel nome di Dio, riconosciamo Gesù Cristo suo unico figlio e Dio lui stesso. Contemporaneamente riconosciamo la maternità soprannaturale della Madonna. Durante il pranzo e la cena i ricchi dovranno adeguarsi ai poveri, gomito a gomito. Durante la ristorazione fisica (ricordate i pani ed i pesci miracolosi!). I discepoli di Cristo devono elencare i doveri dei cristiani verso i poveri e l’assoluta mancanza di violenza e rinuncia alla guerra. Nessuno dei discepoli può permettersi di essere chiamato “Padre Santo” o “ guida o pastore”. Chi vuole essere primo sia lo schiavo di tutti. I discepoli devono insegnare la volontà di Gesù Cristo. Ripetere in maniera ossessiva che Gesù Cristo è Dio e la Madonna è madre di Dio, è del tutto superfluo. Infatti ciò lo si sa da duemila anni. I discepoli devono vestire abiti umili, del tutto uguali a quelli del popolo. Meglio i protestanti che i cattolici, trionfo della vanità personale contro Dio.
sabato 19 maggio 2012
VITA FUORI DAL CORPO
VITA FUORI DAL CORPO
Sono circa sett’antanni che ricordo lucidamente, momento per momento quella esperienza fatta fuori dal mio corpo: la rivivo, lucidamente, nonostante il trascorrere degli anni. E’ una vita che faccio attenzione ai sogni e sono giunto a questa conclusione: 1° - i sogni si dimenticano presto, compreso gli incubi. Dopo qualche minuto o al massimo qualche ora, tutto svanisce. Tuttal’più qualche giorno. 2° - le allucinazioni perdurano e si ripetono, come vedere e parlare con la Madonna e Gesù Cristo. Queste persone ripetono quasi a comando e reiterate nel tempo le loro visioni. Idem per chi sente voci nel cervello. A militare, ne ho conosciuti diversi, licenziati dal servizio con l’articolo 29, cioè pazzia. Il perdurare nitido della mia esperienza mi porta a concludere che essa fu reale e quindi la conclusione è questa: “c’è vita dopo la morte!” Perché ero ben vitale con tutti i sensi, curiosità e vivacità pur fluttuando nell’aria potendo attraversare vetri, porte e mura assecondando la mia volontà! Se questa non è vita reale, ditemi che cosa può essere. Nel corso degli ultimi anni si è avuta notizia di persone morte ed addirittura congelate (un neonato) ritornate in vita anche dopo alcune ore. Un momentaneo arresto cardiaco e la sua riattivazione spontanea sono i responsabili.
venerdì 18 maggio 2012
LA PREGHIERA
Al contrario di quelle tutte simili, anzi completamente uguali, omologate dalla Chiesa cattolica, per me la preghiera è un intimo silenzioso colloquio con Dio. Gli atteggiamenti esteriori sia fisici che di parole è derivato dagli ebrei ortodossi. Cristo ha dato più esempi di preghiera intima, prima della sua morte. L’unica preghiera da Lui concessa a tutti è il “Padre Nostro”. Con più le parole sono imposte, meno sono valide le preghiere. Insieme, con le proprie parole, più persone possono chiedere la stessa cosa, come: “mai più guerre”.
CHIESA SPENDACCIONA ANTICRISTO
Mai Gesù Cristo ha detto che i preti siano organizzati come lo sono attualmente. Ha bestemmiato e maledetto i preti di allora chiamandoli sepolcri imbiancati. Il Vaticano da sempre ha voluto una Chiesa straricca ed ha celebrato funzioni scenografiche e superficiali i cui costi erano e sono eccessivamente alti. A mio personale parere, questa Chiesa è spendacciona e non adempie i valori richiesti da Gesù Cristo. L’attuale Papa è da molti considerato l’”anticristo” perché ama il lusso e l’oro. Tuttavia Lui non è il solo responsabile. Sempre il Vaticano è Anticristo. Lo dimostra il fatto che Cristo ha affermato: “Il mio regno non è di questo mondo!” mentre il Vaticano si è costituito regno sulla terra ed è ricorso alle armi e alla tortura. Cristo ha detto: “Ama il tuo nemico e chiedi benedizioni per lui!”. Il Vaticano ha torturato e bruciato vive molte anime umane. E così di seguito, i componenti della Chiesa gerarchica sono non rappresentanti di Dio ma demoni usurpatori.
Esempio di Anticristo:
Esecuzioni pubbliche con squartamento del condannato e parti del suo corpo appesi agli angoli più battuti di Roma.
Tutte le forme di tortura.
Bollire nella pece bollente poveri pensatori più intelligenti di loro.
Bruciare vive le persone, come spettacolo.
Taglio della testa ecc…ecc…..
Guerre sanguinarie
Ipocrisie ebraiche: la Chiesa non uccide ma fa uccidere dallo Stato.
Credo che basti.
mercoledì 16 maggio 2012
OLOCAUSTI INGIUSTI – BIBBIA FALSA!
E’ la scienza che lo conferma. Tutti i sacrifici cruenti di animali e di uomini non fanno certo parte della volontà di Dio. Anzi, la scienza dimostra con i suoi autorevoli scienziati, che mangiare carne è contrario alla buona salute. Due stupidaggini che perdurano anche ai nostri giorni: 1° il sangue è la sede dell’anima (per cui il Dio ebraico ordina di spargerlo nella terra come acqua). 2° - le donne non hanno l’anima perché hanno le mestruazioni!
RAI STORIA SCIENZE – 8 MAGGIO 2012-STUDIO ACCURATO SUI SAVANT
Impressionante come veri grandi geni tipo Einstein a scuola venivano considerati imbecilli. Autentici fenomeni della matematica, capaci di conti mentali spaventosi venissero bocciati dai professori con votazioni inferiori al minimo necessario. Le ultime ricerche scientifiche dimostrano che i cervelli dei “Savant” sono molto diversi dal prototipo normale. Dimostrano anche che i professori sono persone del tutto mediocri! Attenzione: non tutti i “savant” sono geni. Solo pochi tra di loro sono geni: anzi si può affermare che tutte le persone superiori di mente a cui dobbiamo grandi progressi scientifici od artistici appartengono ai “savant”. Le persone comuni, di scarso o nullo valore, sono tutte quelle che imparano a memoria. Parlano e pensano con il pensiero degli altri. Se si inceppa la memoria, le persone normali, come anche per gli insegnanti, non sanno più vivere perché hanno perso la via maestra imparata a memoria! Cioè un normale secchione non è mai un genio!
Una caratteristica dei “Savant” è quella di essere disadattati salvo eccezioni! La loro mente ricorda perfettamente sempre o la matematica, o la scienza o l’arte. Non sanno riconoscere i processi mentali che li porta a risultati portentosi fuori dalla normalità. Alcuni di essi non sanno vivere in mezzo alla gente ed hanno bisogno di accompagnamento!
PERCHE' LE CAMPANE SUONANO A MORTO?
Voci non controllate e forse di origine popolare inventate.
Perché in antico (intorno all’anno 1000) i condannati all’impiccagione venivano giustiziati appendendoli per il collo alle corde delle campane. I cappio serviva a diversi usi ed i movimenti scomposti del moribondo suonavano fino alla sua morte! Con più erano i condannati, le campane suonavano scomposte in una sarabanda di suoni angoscianti. C’era chi si segnava con la croce per l’anima del neodefunto e chi godeva per lo scomposto scampanio!
martedì 15 maggio 2012
LA CHIESA RICCA
SECONDO MATTEO 6,24
“Nessuno può servire a due padroni; voi non potete servire a Dio ed alla ricchezza!” (Chiaro monito ai cattolici e soprattutto al Vaticano).
Secondo Matteo 6,25
“Perciò vi dico: non vi affannate per la vostra vita, di che mangerete, né di che berrete; né per il vostro corpo, di che vi vestirete: la vita non vale forse più del cibo ed il corpo più del vestito?
SECONDO MATTEO 6,31
“Non preoccupatevi, dunque, e non dite: che cosa mangeremo?
“Che cosa berremo? Di che ci vestiremo?”
SECONDO MATTEO 7,15
“Guardatevi dai falsi profeti, perché vengono a voi in veste di pecore, ma dentro sono lupi rapaci”.
MATTEO 7,21
“Non chiunque mi dice: “Signore! Signore!” entrerà nel regno dei cieli”
MATTEO 10,9 (rivolto alla Chiesa e ai prelati)
“Non portate oro, né argento, né rame nelle vostre cinture; non portate bisaccia da viaggio, né due tuniche, né sandali, né bastone……”
MATTEO 1,37
“Chi ama il padre e la madre più di me, non è degno di me, chi ama suo figlio e sua figlia più di me, non è degno di me; e chi non prende la sua croce e non mi segue, non è degno di me”.
Questa frase è perentoria e Matteo è contro tutte le forme di ipocrisia e di truffa. Chi cerca onori o sicurezza economica o vantaggi sociali è contro Dio! Si potrebbe inserire nel concetto l’attuale situazione politico-economica. Gli scandali di questi tempi rivelano che alcune forme di falsa religione atta a garantire vantaggi è contro Dio. Né Formigoni né il Vaticano rispettano la volontà del Cristo!
Formigoni e la Chiesa cattolica.
Poiché Cristo ha affermato di essere venuto per i peccatori, le pecorelle smarrite, ecco che la Chiesa e Formigoni si interessano solo dei grandi affaristi, dei ricchi miliardari, certamente maneggioni e trascurano completamente i poveri ed i lavoratori! La Chiesa cattolica mira al potere temporale. Non è vero che i soldi che raccoglie servono ai poveri. Gli spot pubblicitari buonisti sono un inganno. Tutto il lusso, l’oro e l’argento dei prelati servirebbero da soli a sfamare gran parte dei poveri.
lunedì 14 maggio 2012
IL DIAVOLO IN VATICANO
Il Vaticano pone sulle spalle dei fedeli pesi insopportabili con la scusa di accettare come Gesù Cristo la sofferenza e la morte. Incominciando dal Papa a tutti i vescovi cardinali e prelati, nessuno di loro rinuncia alle comodità del bel vivere e del buon mangiare. Il Vaticano obbliga a credere al vangelo ma non lo pratica e non ha alcuna fiducia nella divina provvidenza. Ora Ratzinger viaggia scortato sul Papamobile. Domani sarà difeso dai carri armati che spareranno sui fedeli per il timore di essere ucciso.
domenica 13 maggio 2012
IL POTERE TEMPORALE DEL VATICANO
Umiliante la visione del Capo dello Stato Italiano che in piedi snocciola complimenti al Re del Vaticano, comodamente seduto su una poltrona di velluto e in scarpette studiate per i suoi vecchi piedini. Comunione e Liberazione e tante altre organizzazioni controllano l’economia italiana. Milioni di italiani sono considerati ingenui primitivi, selvaggi che si accontentano di preghiere fasulle nella speranza che la “Mamma celeste” prolunghi loro la vita miserabile, cui vengono condannati dalla Chiesa, ben pasciuta. Gli stessi preti riconoscono che le preghiere ripetitive tutte uguali servono per un popolo ingenuo e “ignorante”. La forza della Chiesa cattolica sta nel numero enorme di donne, pronte a credere a tutto!
DA TV 2000
Una povera vecchia pensionata si lamenta perché i politici la costringono alla fame. Tra le lacrime afferma: “Prego la Madonna perché illumini i nostri politici e faccia il miracolo di ripensare a tutto il male che fanno a noi poveretti!” Risposta di un giovane frate domenicano: “Dovete fare come Gesù Cristo nell’orto degli ulivi quando prima della morte chiede a suo Padre Dio di toglierli l’amaro calice della morte!” La conclusione è questa: “La Chiesa, la Madonna, consigliano di accettare la sofferenza e di morire di fame e di stenti!” Invece la povera vecchia si aspettava che la Chiesa intervenisse positivamente nella politica. Lacrime, scontenta e dialogo interrotto!
GLI ASINI VOLANO IN CIELO
Quando ero bambino il popolo definiva così gli ingenui creduloni. Così oggi possiamo ripetere che i cattolici vedono volare gli asini. 1° – Dov’è sito il Regno dei cieli? Il regno di Gesù Cristo? Dove sta il trono di Dio? – 2° Ancora adesso il Papa rifiuta con orrore il concetto di “Panteismo” – 3° Ancora oggi i preti ti obbligano a pensare che i morti risorgeranno dalle loro ossa e si metteranno in piedi l’uno sull’altro perché la terra è piccola e loro non lo sanno. – 4° Ti impongono il concetto che l’anima viene inserita nel corpo e quello che conta è la fede e non le opere. 5° - Ti obbligano a pensare che i loro vestiti opulenti sono abiti sacri. 6° - Ti convincono a pensare che le statue di gesso contengono lo spirito di Dio e dei santi. 7° Dove stanno il paradiso, l’inferno e il purgatorio?. 8° - Cosa più grave, ti obbligano a credere che l’unica morale sia quella religiosa, cattolica. 9° - Ignorano la volontà di Cristo e sono una grande centrale di spionaggio. 10° - Non hanno mai lavorato né sudato ed hanno paura di morire. 11° - Si prestano alle frodi spirituali.
Le preghiere sono ripetitive ed imposte perché la gerarchia ecclesiale considera incolto il pubblico dei fedeli. Così, ripetendo fin dall’infanzia, non si sbagliano a chiedere ad esempio che Dio punisca i truffatori. “Finchè le donne ci credono, lasciano loro questa consolazione”. Le donne si rendono complici dell’imbroglio involontariamente. N.b. – Ci sono più donne che uomini e queste sono la base della fede.
Il Vaticano opera cerimonie sfarzose e costosissime. Non dice una parola contro il cattolico Monti o quei governi che hanno gettato l’Italia nella miseria. Prima di chiedere i danni a Monti e a Berlusconi, bisogna chiederli al Vaticano: in questo periodo estremamente difficile, per cui migliaia di persone pensano al suicidio, trasferisce i suoi capitali (immensi) all’estero. Tutto tace: l’Italia è una nazione di incapaci di intendere e volere. E’ inutile, poi, piangere!
venerdì 11 maggio 2012
CHIESA CATTOLICA ALL’ATTACCO DEL POTERE TEMPORALE
CHIESA CATTOLICA ALL’ATTACCO DEL POTERE TEMPORALE
Le formule di penetrazione politica e sociale del Vaticano negli affari interni degli Stati, sono numerose e differenziate. La Russia è stata attaccata subdolamente con missionari, che agivano come spie. Qualche personaggio si è fatto nominare in Germania vescovo. Tutto sotto silenzio: lo scopo. È quello di penetrare con la gerarchia nell’Unione Sovietica. Da un vescovo, si crea tutta una catena organizzativa subdola per la conquista del territorio. Loro nemici sono i preti locali di rito orientale, molto diverso e molto piacevole, che attrae le masse: le celebrazioni liturgiche avvengono tutte cantando. In Italia, la conquista del potere temporale percorre strade diverse. Da sempre la carità verso i bisognosi che vengono avvinti nelle spire del clero. Se i poveri vogliono mangiare e vivere devono ubbidire al clero. L’altra formula più violenta e pericolosa è quella rappresentata da Formigoni. Arrogante, violento e sostenuto dalle classi economiche più avvantaggiate, è riuscito a creare scuole ed università pagate dai cittadini per l’unico scopo di assoggettare dirigenti alla volontà clericale. Lo stesso avviene per le cliniche mediche. Ho sperimentato l’Università Cattolica e il primo esame da sostenere è quello sulla religione cattolica. Se non passi questo, viene rifiutato. Tutti conoscono i “ciellini”, appartenenti alla setta di “comunione e liberazione”. Sono per lo più persone provenienti dalle classi medio alte che trovano quasi subito lavoro in impieghi di prestigio. Non voglio assolutamente denigrare la qualità intellettuale e la preparazione professionale dei “ciellini”. Sono validi ma non liberi. Attraverso molte iniziative clericali pagate con il denaro pubblico si mira alla conquista politica della nazione. Un altro esempio è l’Onorevole Casini. Tuttavia finchè le opere sono buone, tutto è valido. Solo che lo Stato non è indipendente!
giovedì 10 maggio 2012
CONTRADDIZIONI RELIGIOSE
Il concetto di purezza verginale della Madonna deriva dall’esaltazione delle virtù degli essere ritenuti da sempre superiori. Io sostengo che la vita non può essersi evoluta spontaneamente con tutta l’intelligenza che l’accompagna. Tuttavia, pur credendo fermamente nella presenza di una volontà estremamente intelligente ed invisibile (energia mentale, di Dio) stento a credere alle favole. Come può una giovane donna (alcuni testi sacri parlano di nove anni) Maria, la Madonna partorire e rimanere vergine. Ciò è contrario alla natura della carne, al di fuori dei meriti divini. La predicazione di Cristo è molto sapiente e saggia. Chi vi si oppone, guarda caso, è proprio la Chiesa Cattolica, che trascura gli ordini di Cristo, sostituendosi a Lui nel proprio personale interesse. Tuttavia la Storia ci consegna santi o dei che sono stati uccisi in croce. Le affinità sono troppe e le elenco (tratto dal sito www.alateus.it – analogie) Il fine è buono e fa pensare che altri Gesù Cristi con diverso nome abbiano tentato di rendere più saggia l’umanità.
LE ANALOGIE
ISIDE - OSIRIDE
Tra le caratteristiche di questo culto si nota:
• 0330 - La venuta di Osiride fu annunciata da tre Uomini Saggi (che portano i nomi di quelle tre stelle della cintura di Orione che puntano direttamente alla stella Sirio, ritenuta la stella di Osiride.
Egli era considerato:
o 0445 - Il Buon Pastore
o 0507 - Il Re dei Re
o 0511 - La resurrezione e la vita
o ........ - Signore dei signori
o ........ - Dio degli Dei
o ........ - Eterno ed immortale
• 0980 - La sua "carne" era mangiata in comunione, sotto forma di focacce di frumento: la pianta della verità
• 1020 - Dall'inizio alla fine Osiride fu l'uomo-dio egiziano che soffrì
• 1025 - e che morì
• 1045 - Al momento della sua morte il sole si oscurò
• 1048 - Osiride discese all'inferno
• 1060 - Osiride risorse,
• 1080 - per regnare eternamente in paradiso.
HORO
Passiamo ora al mito di HORO, considerato figlio di Osiride o anche una sua rinnovata incarnazione.
Horo ha in comune con la storia di Gesù i seguenti punti:
• 0090 - Il padre terreno di Horo si chiamava SEB (= Giuseppe)
• 0110 - La madre di Horo, Iside era detta ISIS-MERI, o anche MATA-MERI (Madre Maria)
• 0120 - L'angelo Thot annuncia ad Iside che dovrà concepire Horo
• 0130 - Iside ha concepito il figlio verginalmente,
• 0140 - per intervento del Santo Spirito
• 0180 - Horo è nato il 25 Dicembre
• 0200 - E' nato in una grotta e/o mangiatoia
• 0225 - La sua nascita è stata annunciata da una "stella d'oriente"
• 0240 - Dopo la nascita Horo viene adorato dai pastori
• 0330 - La sua nascita è stata assitita da tre "uomini saggi"
• 0340 - I tre uomini saggi (Magi) gli offrono dei doni
• 0400 - All'età di 12 anni Horo insegna nel tempio di Ptah
• 0410 - Horo scompare dalla circolazione per 18 anni (dai 12 ai 30)
Horo era definito dai suoi seguaci come:
• 0415 - Figlio unto di Dio
• 0420 - Figlio dell'uomo
• 0445 - Il Buon Pastore
• 0460 - La via
• 0465 - La verità
• 0470 - La luce
• 0475 - Il messia
• 0500 - L'unto
• 0505 - Il KRST (il Cristo)
• ........ - Fanciullo divino
• ........ - Iusa: il figlio prediletto
• ........ - PTAH (il padre)
• 0520 - Horo è stato battezzato sulle rive del fiume Eridanus/Iarutana(Giordano) da "ANUP il Battista" (Giovanni)
• 0530 - Horo ha ricevuto il battesimo a 30 anni
• 0540 - Anup il Battista è stato in seguito decapitato
• 0550 - Ha combattuto nel deserto per 40 giorni contro il demonio SET (Sata/Satana)
• 0570 - Horo aveva 12 discepoli
• 0590 - Horo pronunciò un sermone su di un Monte ed i suoi seguaci raccolsero le sue parole e le tramandarono ai posteri come "I detti di Iusa"
• 0695 - Due degli apostoli di Horo erano considerati suoi "testimoni" (assistenti) e si chiamavano ANUP e AAN (i due Giovanni)
• 0700 - Horo si è trasfigurato su di un Monte
• 0805 - Ha esorcizzato i demoni
• 0815 - Ha guarito molte malattie
• 0840 - Ha risuscitato Al-Azarus (El-Osiris) dalla morte
• 0855 - Horo ha camminato sulle acque
• 1020 - E' stato crocifisso
• 1030 - E' stato crocifisso tra due ladri oppure, secondo un'altra tradizione, tra i due discepoli Anup ed Aan
• 1048 - Dopo la morte è disceso all'inferno
• 1050 - E' stato sepolto per tre giorni in una tomba
• 1060 - Dopo tre giorni è risorto
• 1090 - Nella sua simbologia era compreso il pesce,
• 1120 - l'agnello,
• ........ - il leone
• 1140 - La trinità egizia era composta da Osiride-Iside-Horo
• ........ - Horo è sceso in terra per "compiere la legge"
• ........ - Come per Gesù, si supponeva che Horo avrebbe regnato per 1000 anni.
ADONIS
I punti in comune con il mito cristiano sono:
• 0110 - La madre si chiamava Myrrha (Mylitta)
• 0115 - Myrrha era una vergine consacrata al Tempio, identificata poi come Maria dai primi cristiani
• 0130 - Il concepimento è stato verginale
• 0180 - Adonis è nato il 25 Dicembre
• ........ - Adonis era chiamato:
0430 - Salvatore
........ - Guaritore
........ - Pastore celeste
• 1040 - Adonis è morto nel solstizio di primavera
• 1048 - Dopo la morte Adonis è disceso nell'inferno
• ........ - Adonis moriva e risorgeva nuovamente in cicli periodici, come gli dei della vegetazione e della fertilità. E' stato assimilato al dio Sole che ugualmente moriva e rinasceva in cielo secondo il ciclo delle stagioni.
BAAL
Punti in comune con il culto cristiano:
• 0990 - Baal è stato fatto prigioniero
• 1000 - E' stato condotto in una aula di giustizia
• 1005 - E' stato tormentato e schernito dalla plebe
• 1015 - E' stato trascinato su di una altura
• 1025 - I suoi vestiti sono stati divisi tra i suoi aguzzini
• 1030 - E' stato condannato con altri due prigionieri
• ........ - Dopo la sua morte la plebe si abbandona ad eccessi
• 1060 - Baal è resuscitato e la pietra tombale è scivolata via dal sepolcro per divino intervento
• 1070 - Dopo la resurrezione è stato visto da alcune pie donne e da altri suoi seguaci.
MITRA
Mitra ha in comune con Gesù i seguenti particolari:
• 0130 - Mitra è nato da una vergine
• 0180 - E' nato il 25 Dicembre
• 0200 - E' nato in una grotta, riscaldato da un toro
• 0240 - Alla sua nascita hanno assistito numerosi pastori recanti doni
Mitra è stato considerato come:
o 0430 - Il salvatore
o 0460 - La via
o 0465 - La verità
o 0470 - La luce
o 0475 - Il messia
o 0480 - Il pastore di Dio
o 0508 - Il redentore
o 0513 - Il logo
• 0570 - Mitra ebbe 12 compagni o discepoli
• ........ - Fu considerato un grande predicatore itinerante ed un maestro
• ........ - Mitra promise ai suoi seguaci l'immortalità
• 0815 - Fece parecchi miracoli
• 0980 - La sua religione comprendeva il rito dell'Eucarestia, o Cena del Signore, durante la quale Mitra affermò: "Coloro che non mangeranno del mio corpo e non berranno del mio sangue in modo da essere una sola cosa con me ed io con loro, non potranno essere salvi".
• 1025 - Nella sua veste di "Grande Toro del Sole" Mitra sacrificò se stesso per la pace nel mondo
• 1040 - Mitra è morto nel solstizio di primavera
• 1050 - E' stato sepolto in una tomba
• 1060 - E' resuscitato dopo tre giorni
• ........ - La sua resurrezione veniva celebrata ogni anno
• ........ - Mitra aveva le sue maggiori celebrazioni in quel periodo dell'anno che più tardi divenne la Pasqua
• ........ - Il suo giorno consacrato era la domenica, il Giorno del Signore
• ........ - Il suo sacrificio annuale era considerato una simbolica espiazione ed un pegno di rigenerazione fisica e morale
• 1270 - Il culto prevedeva la pratica del battesimo e della benedizione
• 1275 - Il culto prevedeva il rito della Confermazione o Cresima.
KRISNA
Quella che segue è una lista parziale delle analogie tra il mito di Krihsna e quello di Gesù:
• 0100 - Il padre terreno di Krishna era un carpentiere che si era recato in città, a pagare certe tasse, mentre Krishna nasceva
• 0110 - La madre di Krishna era Devaki (la Divina)
• 0130 - Il concepimento di Devaki è stato di tipo verginale
• 0180 - Krishna è nato il 25 Dicembre
• 0200 - E' nato in una grotta del monte Meru
• 0225 - La sua nascita è stata annunciata da una "Stella d'Oriente"
• 0230 - Hanno assistito alla nascita angeli
• 0240 - e pastori
• 0330 - Erano presenti alla nascita tre Uomini Saggi
• 0340 - I tre Uomini Saggi gli hanno donato delle spezie
• 0370 - Krisna fu perseguitato da un tiranno, il re Kansa
• 0390 - Il re Kansa ordinò la morte di migliaia di bambini, con l'intento di eliminare anche Krishna
• ........ - Krishna è stato nascosto sulle rive di un fiume in un canestro di paglia e poi raccolto da un'altra donna (qualcosa di simile alla vicenda di Mosè)
Krishna fu chiamato:
o 0415 - Figlio di Dio
o 0417 - Nostro Signore
o 0427 - Primigenito
o 0430 - Salvatore
o 0490 - Verbo universale
o 0508 - Redentore
o 0510 - Liberatore
o ........ - Dio pastore
o ........ - IEZEUS o JESEUS = pura essenza
• 0530 - Krishna è stato battezzato sulle rive del Gange
• 0600 - Krishna predicava mediante parabole per insegnare alla gente la carità e l'amore
• ........ - Krishna visse povero ed amò i poveri
• ........ - Il suo cammino fu "disseminato di rovi"
• 0645 - Krishna conferì anche ai suoi discepoli il potere di fare miracoli
• 0695 - Il discepolo più amato da Krishna fu Arjuna o Ar-Jouan (Giovanni)
• 0700 - Krishna si trasfigurò di fronte ai suoi discepoli
• 0790 - Criticò i preti accusandoli di ambizione e di ipocrisia. La tradizione dice che egli cadde vittima della loro vendetta
• 0810 - Krishna guarì i lebbrosi
• 0815 - Compì molti miracoli
• 0830 - Guarì i ciechi
• 0835 - Risuscitò i morti
• 0845 - Diede la parola ai muti
• 0900 - Krishna è stato unto sul capo da una donna che egli aveva guarita
• 1020 - Secondo alcune tradizioni morì affisso ad un albero
• 1025 - Krishna è venuto in terra a morire per la salvezza dell'uomo
• 1030 - Secondo altre tradizioni fu crocifisso tra due ladri
• 1045 - Krishna fu ucciso a circa 30 anni di età ed alla sua morte il sole si oscurò
• 1048 - Dopo la morte discese all'inferno
• 1060 - Risuscitò dalla morte
• 1080 - Ascese in paradiso
• 1100 - Krishna veniva rappresentato affisso su di una croce con fori di chiodi ai piedi
• 1140 - Era la seconda persona di una trinità
• 1190 - Krishna ritornerà sulla terra per giudicare i morti e cavalcando un cavallo bianco darà battaglia al "Principe degli Inferi" che vorrebbe condurre il mondo alla perdizione
• 1230 - A volte Krishna veniva rappresentato con l'emblema di un cuore sulla tunica
• ........ - Krishna era anche considerato come la reincarnazione terrena del dio induista Visnu
• ........ - A volte veniva rappresentato come un uomo che schiaccia la testa di un serpente
• ........ - Krishna era il leone della tribù di Saki.
ZOROASTRO
Il contributo che il culto di Zoroastro ha dato al cristianesimo è imponente:
• 0130 - Zoroastro è nato da una vergine
• 0140 - L'immacolata concezione è avvenuta per mezzo di un "raggio della Divina Ragione"
• 0180 - Zoroastro è nato il 25 Dicembre (a Battra, in Persia)
• 0200 - Il parto è avvenuto in una grotta
• 0225 - La nascita era stata preannunciata da manifestazioni astrali (Stella d'oriente = congiunzione di Giove e Saturno nella costellazione dei Pesci)
• 0240 - Dopo la nascita è stato visitato da pastori che gli hanno recato dei doni
• 0400 - Nell'infanzia stupì molti uomini saggi con la sua grande intelligenza
• 0490 - I suoi seguaci lo consideravano il "Verbo fatto Uomo"
• 0530 - E' stato battezzato a 30 anni sulle rive di un fiume
• 0550 - E' stato tentato nel deserto da un demonio
• 0805 - Zoroastro esorcizzò i demoni
• 0830 - Restituì la vista ad un cieco
• 0980 - Il suo culto comprendeva l'Eucaristia
• 1020 - Zoroastro fu ucciso
• 1048 - Dopo la morte discese negli Inferi
• 1080 - Dopo la morte ascese in cielo su di un "cocchio solare"
• 1135 - Il culto comprende il concetto messianico di Regno di Giustizia (Regno di Dio)
• 1145 - Il culto riconosce l'immortalità dell'anima
• 1170 - Il culto comprende la credenza negli angeli
• 1180 - Il culto considera anche la credenza nei demoni che rendono gli uomini impuri e devono essere esorcizzati
• 1190 - I seguaci di Zoroastro attendono la sua seconda venuta nelle vesti di un altro uomo-dio, chiamato SAOSHYANT (il Salvatore), che verrà generato da una vergine di nome Vispataurva, nell'anno 2341 e.v.
Saoshyant, nelle vesti di un Messia, inizierà anche lui il suo ministero al compimento dei 30 anni e cioè nel 2371 e.v. Secondo alcune interpretazioni i "salvatori" (Saoshyant) sarebbero tre: Budda, Gesù e Mani ancora da venire.
• 1250 - Zoroastro usava una coppa sacra detta "graal"
• 1260 - Il culto tratta diffusamente i concetti di inferno e paradiso
• 1270 - Viene usata l'acqua per il battesimo e per i riti di purificazione
• ........ - Zoroastro ha predicato anche il battesimo mediante il fuoco ed il vento sacro
• ........ - Zoroastro predicò diffusamente sul paradiso e sull'inferno rivelando misteri quali la resurrezione, il giudizio finale, la salvezza e l'apocalisse
• ........ - Ha avuto visioni profetiche e apocalittiche
• ........ - Ha previsto una durata di 1000 anni per il regno del signore
• ........ - Ha previsto la battaglia finale e la sconfitta definitiva del demonio (Angra Mainyu)
• ........ - Ha descritto la "Città Celeste"
• ........ - ecc., ecc., ecc.
BUDDA
La figura del Budda ha alcune caratteristiche in comune con quella di Gesù:
• 0110 - La madre si chiama Maya (Mayadevi)
• 0130 - E' stata fecondata in sogno da un elefante bianco a sei zanne
• 0225 - Alla sua nascita è apparsa una miracolosa luce celeste
Budda è stato definito con i seguenti appellativi:
o 0417 - Il Signore
o 0422 - Maestro
o 0430 - Salvatore
o 0435 - Discendente da stirpe reale
o 0440 - Dispensatore del Verbo
o 0445 - Il Buon Pastore
o 0450 - Salvatore del Mondo
o 0550 - E' stato tentato dal demone Mara
o 0855 - Ha camminato sulle acque di un fiume
o ........ - Ed ancora: Dio degli Dei, Padre del Mondo, Reggitore Onnisciente ed Onnipotente, Essere Supremo, L'eterno Uno, Prediletto portatore, Il Falegname, Infinito e Sempiterno, Lavandaio del Mondo, l'Alfa e l'Omega
o 1045 - Un terremoto ha scosso tutta la terra
ERCOLE
Le analogie tra il mito cristiano e quello di Ercole non sono poche:
• 0110 - La madre di Ercole era la fanciulla Alcmena
• 0130 - Il concepimento è stato verginale e per opera di Zeus
• 0180 - Ercole è nato il 25 Dicembre
Ercole veniva indicato come:
o 0425 - L'unigenito
o 0435 - Discendente di stirpe reale
o 0455 - Luce del mondo
o 0490 - Verbo Universale
........ - Principe della pace
........ - Sole della giustizia
• 1025 - E' stato ucciso avvolto in un manto scarlatto
• 1040 - Deceduto nel solstizio di primavera
• 1045 - Mentre moriva il sole si è oscurato
• 1048 - Subito dopo la morte è disceso nell'Ade
• 1060 - Ercole è stato resuscitato dal padre Zeus
• 1080 - E' asceso all'Olimpo degli Dei
E' curioso notare che Ercole sarebbe morto vicino a casa, su di una ripida collina (l'Eta), così anche Gesù (la cui vera casa avrebbe dovuto essere Gerusalemme) sarebbe stato giustiziato sul Golgota, un monticello.
PROMETEO
Il mito di Prometeo ha un certo numero di somiglianze con quello di Gesù:
• 0110 - La madre di Prometeo era Danae
• 0130 - Il concepimento è stato verginale
• 0140 - La fecondazione è avvenuta mediante una pioggia d'oro
Prometeo era considerato:
o 0490 - Il Verbo
o 0513 - Il Logo del mondo
• 1020 - Prometeo ha sofferto ed è morto su di una croce
• 1025 - Prometeo era disceso dal cielo in terra nella veste di un dio incarnato per salvare il genere umano
• 1045 - Quando è morto in croce il sole si è oscurato
• 1060 - Prometeo è risorto dalla tomba
• 1150 - Prometeo ebbe un amico molto amato: Petraeus (Pietro), un pescatore, che poi lo abbandonò.
DIONISO / BACCO
In comune con Gesù troviamo:
• 0130 - E' nato dalla vergine Semele e da Zeus
• 0180 - E' nato il 25 Dicembre
• 0200 - Dopo la nascita è stato deposto in una mangiatoia
Tra le varie definizioni che gli sono state attribuite troviamo:
o 0425 - Figlio unigenito
o 0430 - Salvatore
o 0500 - L'Unto
o 0507 - Re dei re
o 0508 - Il Redentore
o 0509 - Remissore dei peccati
o ........ - ed ancora: Dio degli dei, l'Alfa e l'Omega.
• 0815 - Come predicatore itinerante fece parecchi miracoli
• 0865 - Trasformava l'acqua in vino (era il Dio del vino!)
• 0900 - Era considerato un re consacrato (unto)
• 0910 - Cavalcò un asino in una processione trionfale
• 0980 - Dopo la sua morte il suo corpo veniva virtualmente mangiato durante un rituale eucaristico di fecondità e di purificazione
• 1020 - Il suo titolo sacrificale di Dendrita o Giovane uomo dell'albero lascia indendere che sia stato impiccato o crocifisso ad un albero (Secondo alcune tradizioni ucciso dai Titani?)
• 1048 - Dopo la sua morte è disceso nell'Ade
• 1060 - Dioniso è tornato in vita il 25 Marzo (solstizio di primavera), resuscitato da Zeus
• ........ - Veniva simboleggiato con il montone o l'agnello
ATTIS
La storia di Attis e quella di Gesù hanno in comune le seguenti caratteristiche:
• 0110 - La madre di Attis si chiamava Nana
• 0130 - Ha concepito il figlio verginalmente mediante un frutto speciale
• 0180 - Attis è nato il 25 Dicembre
Era normalmente considerato come:
o 0415 - Il figlio divino e il padre
o 0425 - Unico figlio generato
o 0430 - Il salvatore
• 0815 - Ha eseguito interventi miracolosi
• 0980 - Durante le cerimonie, il suo corpo, in forma di pane, era mangiato dai suoi seguaci
• 1020 - Nel venerdi nero fu crocifisso ad un albero ed il suo sangue divino si sparse a redimere la terra
• 1025 - Era considerato come il salvatore che fu ucciso per la salvezza e la redenzione del genere umano
• 1048 - Dopo la morte discese negli inferi
• 1060 - Dopo tre giorni, il 25 marzo, (equinozio di primavera) Attis resuscitò dalla morte.
martedì 8 maggio 2012
GAMMA DI SENTIMENTI
Amore, simpatia, affetto, stima, disistima, antipatia, odio, fraternità, aiuto, cattiveria, malvagità, tenerezza e tante altre sfumature dei sentimenti sia umani che animali. Sono sentimenti innati che ci difendono come la paura o il coraggio. Tutte queste situazioni affettive sono dono del creatore per la nostra vita. Tuttavia gli eccessi possono essere distruttivi. Alla base di ogni buon sentimento c’è l’intelligenza! Quanto è complesso e difficile vivere e riconoscere che siamo tutti figli di Dio, che difende anche gli animali! Arroganza, violenza, omicidio stragi ecc…. Non è facile attribuire tutto il male alla creazione divina. Invidia e supponenza fanno parte di una umanità corrotta. Da chi? E’ facile pensare che il dolore e le stragi siano opera di uno spirito grande ma malefico, cioè il diavolo. Non è possibile pensare che nei piani di Dio ci siano le stragi, le guerre. Se Dio è il Dio della vita, quello della morte è il diavolo! Hitler, Mussolini, Stalin, tutte le malattie che portano alla morte non sono che il frutto della volontà diabolica! Se non facciamo entrare nel discorso della vita Satana, non ci rimane che concludere che Dio è malvagio e vuole sia la vita che la morte. Tuttavia la logica che tutt’ora è valida e reale esclude che Dio possa essere contemporaneamente buono e malvagio. Anche se qualche pensatore afferma che le malattie come la terribile peste, colera, tifo, sifilide e tante altre, siano necessarie per l’equilibrio del pianeta. Oppure la conclusione è questa: la bibbia è falsa, opera solo dell’uomo. Dio non vuole la moltiplicazione razionale dell’umanità pericolosa per la salute della terra. L’uomo deve rimanere dove è specializzato nel sopravvivere, come gli animali locali. E’ dunque una misura protettiva della terra! I “trota” non devono invadere il mondo! Se la bibbia è veritiera, i preti devono guadagnarsi da vivere con il sudore della fronte. Devono scendere nelle viscere della terra e lavorare a fianco dei minatori più stressati ed esposti alla fatica ed alla morte. Altro che candide vesti lunghe e ricamate! Avete letto Gesù Cristo nel vangelo di Matteo? I preti ed i loro superiori, dalle vesti lunghe, sono “sepolcri imbiancati!” I preti hanno il male in se proprio per la loro ambizione di “rappresentanti di Dio in terra!” A proposito di inutilità contro la predicazione dei doveri cristiani fatta da Gesù Cristo: le suore di clausura sono vite inutili, sprecate, quando potrebbero fare cosa gradita a Dio nel soccorrere i poveri e gli ammalati, come ha fatto Madre Teresa di Calcutta. Dio non è un Re qualunque che ha bisogno di gente che cantino le sue lodi e lo costringano a sentire sempre le stesse preghiere, tutte uguali ed inutili.
BERLUSCONI ROVINATO DALLE GIOVINETTE. CHI E’ CAUSA DEL SUO MAL PIANGA SE STESSO
Uno degli uomini più ricchi del mondo è crollato, distrutto dalla mania sessuale per le ninfette. Stupidi aderenti al suo partito, non avete mai pensato che un maniaco sessuale come il vostro capo vi avrebbe portato nella fogna?
NUOVO RICATTO DI BERLUSCONI A MONTI
Se il governo farà qualche cosa come legge contro gli interessi del mio partito, faremo cadere Monti e lo manderemo a casa. Bersani ha invece appoggiato Monti e lo sostiene ancora: risultato “perdita delle elezioni”. Il furbo è il rappresentante dei ricchi; l’ingenuo è quello che dovrebbe difendere i poveri!
EBREI PADRONI DEL MONDO?
Chi possiede il denaro comanda sul mondo intero. Negli ultimi anni gli ebrei dimostrano di comandare su tutto il mondo dall’America, alla Russia e sono responsabili del comportamento della Germania. Queste idee negative, spero proprio che siano false, altrimenti la prossima guerra sarà l’ultima!
BANCA EUROPEA PRIVATA
Siamo schiavi di privati. Il governo Monti è vassallo di un privato. Tutta l’Europa è nelle mani di privati. Sono scoppiate guerre per molto meno. Tra i nemici dell’umanità c’è dunque la Banca centrale europea! A quando la vendetta dei popoli? Pare che gli ebrei siano tra i padroni.
lunedì 7 maggio 2012
LA VITTORIA DEL POPOLO IN FRANCIA
I benestanti più abbienti piangono perché stanno perdendo il padronato assoluto nei confronti di un popolo, schiavo, frustrato, umiliato e destinato solo al duro lavoro per favorire le ricche signore della borghesia. Di queste che si vedono costrette al duro lavoro come le donne delle classi inferiori. Sarkozy e la premiere dame avranno molto da meditare!
RIVINCITA EUROPEA SULLA SINISTRA
Già il capitalismo mondiale sta preparando il boicottaggio dei nuovi governi. I capitali fuggono da Francia, Italia ed Europa in genere. I preti tacciono ma tutti sanno che sono alleati delle classi ricche. Molti capitali passeranno al Vaticano. Si prepara un conflitto grave tra ricchi e poveri. I ricchi hanno l’arma della corruzione! I capitali ufficialmente donati alla Chiesa per la carità, sotto forma di assegni, vengono poi tradotti in contanti e portati nei paradisi fiscali. L’astuzia dei capitalisti và d’accordo con la Chiesa. Io ti do ufficialmente tanto e tu mi rendi in contanti tanto. Infatti la destra economica e politica francese, dopo la sconfitta, non vuole che si impegnino capitali a rischio per dare lavoro ai francesi. Muoia Sansone con tutti i Filistei. I soldoni rimarranno saldamente nelle mani dei capitalisti.
Questo è un mio pensiero maturato in una vita di 72 anni. Spero che la situazione sia molto migliore di quanto io paventi.
COME VINCERE NELLA VITA
A tutti è capitato di essere delusi perché i sogni infantili si sono infranti. Anche al sottoscritto la vita ha presentato spesso e volentieri un conto amaro da pagare. Cercherò di sintetizzare: 1° sono stato maledetto dal nonno siciliano paterno. 2° - Ho avuto genitori fascisti nel peggior modo da intendersi. 3° - Devo ringraziare Mussolini per aver approvato leggi molto dure verso quei genitori che volessero eliminare, annegandoli, figli sgraditi. 4° - Mio padre ha fatto traslocare la famiglia da Pallanza a Legnano e poi ha abbandonato moglie e figli per fare il milite fascista agli ordine del Duce. 5° – Mia madre ha cercato di scaricarmi un paio di volte presso piccoli conventi di suore attraverso la “ruota”. 6° - Sono stato maltrattato, mal nutrito, picchiato e relegato all’ultimo posto della famiglia. 7° - Ho mangiato la cima delle scope (saggina) e polenta. 8° - Le minacce di morte erano all’ordine del giorno. Oltre ogni offesa inimmaginabile, il ritornello quotidiano era: “ti ho messo al mondo io e ti ci levo quando voglio io!” 9° - Botte, fame, insulti ed infine cacciato da casa. Cioè “ripudiato”. Non ero più figlio della famiglia e non avevo alcun diritto né aiuto! 10° - Ero con i capelli neri e riccioluti e detestato dagli abitanti di Legnano che mi insultavano come meridionale. Una frase che mi perseguitò per tutta la vita è: “tornate nella fogna famiglia di merda!”
Ciò nonostante, senza alcun sostegno morale, ho studiato al Liceo scientifico, ho lavorato come disegnatore pubblicitario ed ho frequentato le scuola di tecnica pubblicitaria all’ISIP di Milano. A dodici anni sono stato mandato dalla famiglia a scaricare botti di vino e a riempirmi di carbone per cartelloni pubblicitari. Da piccolo sono stato ammalato di appendicite, gravemente di sinusite, quando i medici non sapevano come curarla. La voglia di vivere mi ha spinto a lottare nonostante tutto. Da anni sono diabetico! Tuttavia mi sono trovato un lavoro come viaggiatore della ditta Bassetti. Sono riuscito a sopravvivere all’inferno del servizio militare a Palermo dove erano poco attendibili come rettitudine. Sono riuscito a sposarmi con Marisa senza alcun aiuto della mia famiglia. Ho una moglie affettuosa capace come i miei due figli. Viva la vita che vale sempre la pena di affrontarla e vincerla. Infine la rottura con la mia famigli d’origine è stata totale e definitiva. Mia madre e mia sorella più che esseri umani sembravano demoni. Nemmeno in punto di morte mia madre ha voluto vedermi per l’ultima volta. In compenso, mentre sono riuscito ad avere una dolce famiglia affettuosa, mia sorella è stata piantata dal marito e l’unico figlio che ha mi fa temere che abbia qualche problema.
sabato 5 maggio 2012
C’E’ VITA DOPO LA MORTE?
Il concetto di vita da sempre è stato legato alla materia, al movimento, alle necessità di sopravvivenza. La morte è stata sempre il concetto di disastro eterno della malattia, della fine di tutto. Filosofi e religiosi hanno tentato di spiegare il perché della morte. Alcuni affermavano che l’idea perfetta o l’anima o lo spirito, una volta liberato dal corpo come prigione, tornasse libero a Dio, presso il quale la vita continuava. (Platone e le sue idee e forme perfette) Altri affermavano, come gli ebrei, che Dio avrebbe concesso la reincarnazione dalle ossa magari sparse nel deserto. Gesù Cristo affermava di essere il Re di un mondo diverso da quello terreno. Si è parlato di anime premiate o castigate. La scienza moderna afferma che i mattoni della vita sono giunti dall’esterno, sotto forma di amminoacidi. Comunque sia, ritengo che una mente straordinaria abbia voluto la vita, adattata all’ambiente. Così abbiamo animali, uomini e vegetazioni ben diversificate. Tuttavia, tutte le forme di vita sono soggette alla morte. Ma sarà vero che dopo questo infausto evento non si possa vivere ancora come energia pensante? Gesù Cristo parlando ad un popolo ingenuo di duemila anni fa, indicava che il futuro della reincarnazione non era materiale. “Sarete come angeli, senza sesso!” Questa affermazione unita ad altre quali: “Sarò sempre tra di voi!” significa ai nostri giorni che Cristo, sarà ed è energia potente anche se invisibile! Io propongo questa soluzione dato che nella mia infanzia in seguito a malattia, mi sono ritrovato libero in aria, capace di muovermi a piacimento e con grande curiosità! Non sentivo più alcun dolore e quindi ero felice. Poi, sono stato risucchiato violentemente nel corpo di quel bambino che vedevo immobile giacere sul divano in cucina. Ancora oggi ricordo questa esperienza fuori dal corpo e mi convinco che dopo la morte si sia angeli, energia, libera e curiosa!
CRISI ECONOMICA
La mia preghiera nell’interesse di tutti è questa: “diffidate da tutti quelli che affermano di fare gli interessi di Dio in terrà! Il cardinale Ruini ha affermato che la religione cattolica, come le altre religioni, ha bisogno di tanto denaro, oro ed argento! I poveri vengono lasciati ai santi volontari! Una mia testimonianza: “anni fa una persona appena uscita di prigione si rivolse supplichevolmente al vice prevosto: non ho soldi, non ho lavoro, non mi accettano ed ho fame! Aiutatemi!” La risposta fu: vai a pregare!
DOPO IL CROLLO DEL COMUNISMO!
Cosa è successo? Quali promesse si sono realizzate? Nessuna! Anzi abbiamo il trionfo del NEOLIBERISMO che provoca suicidi, morte e disperazione!Pochi, anzi pochissimi, diventano ricchi e tutto il mondo occidentale finisce nella fogna della disperazione. Attente, signore: il vostro voto è importante e chi comanda sono i Re del denaro! Con il neoliberismo è lecito arricchirsi con ogni mezzo. I politici non servono a niente e sono solo esseri costosissimi da mantenere. Moltissimi sono del tutto ignoranti con doppia laurea falsa!
La politica liberista spingerà le donne con in Spagna alla prostituzione per sopravvivere miseramente. Chi ne trarrà guadagno? E’ sotto gli occhi di tutti chi ne approfitta o no?
venerdì 4 maggio 2012
LA 7, ORE DEL 2 MAGGIO 2012
ANNECY VESPRO - BOZZETTO - CM. 30X20 - 2010
Crisi di lavoro autonomo per architetti italiani. Un’idea secondo me, può essere valida in questi termini: 1° - in Italia si è costruito troppo per le necessità, specie case di lusso.
2° - C’è crisi per architetti che non trovano le condizioni favorevoli di anni fa. 3° - Rimane unna soluzione che cercherò di spiegare. La massa delle abitazioni di proprietà o in affitto a gente che fatica a vivere, dopo anni di incuria, hanno bisogno di restauro. 4° - Questa situazione porta come conseguenza che restaurare e ridipingere è necessario. Tuttavia non essendo possibile servirsi di grandi capitali, converrebbe creare associazioni di muratori, idraulici, imbianchini ecc…sotto la guida di un giovane architetto. 5° Questa umile attività potrebbe essere la spinta per un maggior guadagno ed affermazione, fino a che non arrivino tempi migliori. La mia famiglia ha bisogno di qualche ritocco all’ambiente ma non troviamo operatori adeguati ed onesti. Mi auguro che questo modesto pensiero possa trovare accoglienza.
E’ necessario dare dignità a chi non ha soldi da buttare! Con la crisi economica e con i colossali investimenti (mafiosi?) in grattacieli e palazzi di lusso, si dimentica che la maggioranza dei cittadini ha pochi soldi a disposizione. Quello che manca in Italia è la creazione di organismi, diretti da architetti, atti al restauro ed al miglioramento estetico di case fatiscenti per il popolo. Organizzazioni specializzate con un lavoro onesto e poco costoso possono essere la chiave del successo. Naturalmente tutte le spese sostenute per la sistemazione della casa dovrebbero essere detraibili almeno in parte dalla dichiarazione dei redditi, come mi pare esista già una legge in proposito.
giovedì 3 maggio 2012
ITALIA: VOTO AL FEMMINILE
In Italia alcune statistiche sulla fedeltà alla religione di stato cattolica dà argomenti da discutere. La natura pia delle donne, da sempre soggette come schiave al marito e vittime dello stesso (vedi meridione d’Italia) le porta a cercare conforto e protezione nella Chiesa. Risulta da una recente statistica che il 45% degli italiani sono fedeli alla religione cattolica. Le donne sperano nella Madonna che per loro è la “mamma celeste!” Alla Madonna offrono preghiere e doni anche preziosi nella speranza di essere aiutate a superare ogni tipo di difficoltà. Questa fede le aiuta a vivere ma offre il fianco a truffe politiche. Come in passato, oltre che nella Madonna, credono nel prete e scelgono la politica più o meno larvatamente suggerita. Alcuni partiti di destra ed estrema destra si appoggiano ai preti per avere i voti delle donne. Poche sono le donne che hanno il senso della critica e la diffidenza necessaria: sono quindi molto suggestionabili. Succede che vinceranno sempre quei partiti politici che apparentemente appoggeranno la Chiesa cattolica. Regolarmente verranno tradite, umiliate e schiavizzate. Attenzione al PDL a Casini e tutti quanti quei partiti che affermano di essere cattolici!
DON TONINO BELLO
Donne informatevi sull’opera di Don Tonino Bello, contro la guerra e a favore dei poveri e degli umili. Al suo confronto Papa Ratzinger e la sua corte sembra un ricco re umano, della tradizione più splendente di valori terreni, di bellezze esteriori preziosissime, ma lontano anni luce dalla predicazione di Gesù Cristo!
martedì 1 maggio 2012
CRISI IMMOBILIARE
Le città italiane (tra cui Legnano) pullulano di case lussuose invendute. Non si pensa alle case per il popolo ma ad un investimento economico che per qualche legge, a me sconosciuta, finisce per ridurre le tasse agli investitori. Qualcuno afferma che le banche sono colluse con i costruttori. Alcuni affermano che riciclano denaro sporco che poi finisce ripulito. Mi rivolgo agli esperti per chiarimenti in merito. Grazie!
ROTTAMARE LE AUTO VECCHIE
Il governo ed i suoi consiglieri esperti vorrebbero rottamare le auto anziane, pensando che il popolo sprovveduto corra ad acquistare le auto nuove. Questo ragionamento da fuori di testa ignora che chi non ha soldi non può certamente comperare nuove auto. Basta con il governo Monti!
Iscriviti a:
Post (Atom)