domenica 10 aprile 2011

L’ERRORE PIU’ GRAVE DELL’OPPOSIZIONE

1° - Il suo linguaggio è troppo intellettuale, forbito, atto a comunicare pensieri elevati condivisi da poche persone: gli intellettuali. Un esempio: Nichi Vendola ma anche i direttori di quotidiani.
2° - Il popolo non capisce assolutamente nulla. Bisogna risvegliare le paure che il Berlusconi addormenta.
3° - Il pericolo maggiore deriva dal labirinto mentale delle donne del popolo: hanno paura viscerale dei cambiamenti. Si interessano per la maggior parte di “gossip” e di telenovele. Ancora nel 2000, le donne d’ogni età sperano nel principe azzurro. Disprezzano i lavoratori di base, i contadini, i non ricchi. Le donne decidono la sorte dei governi. Le donne odiano altre donne che fanno politica. Non conoscono assolutamente la “Costituzione” e sono portate a pensare quello che la destra democristiana inculca nella loro mente.
4° - Bisogna spiegare loro tutti gli svantaggi che il centro destra procura loro.
5° - Hitler e Mussolini erano amati dalle donne.
6° - Necessita un personaggio maschile dal grande carisma e dalle parole semplici. Cito ad esempio il sindacalista della Fiom Maurizio Landini. La Lombardia ormai è quasi completamente deindustrializzata. Come scompariranno i nonni, i padri e le madri che ora possono aiutare i figli, in Lombardia ci sarà fame, disastro. Le donne cercheranno nei ricchi la salvezza e si cederanno ai porconi con il conto nelle banche italiane e straniere. L’opposizione deve far leva sulla distruzione sistematica della sicurezza operata dal PDL.

2 commenti:

Unknown ha detto...

Il Popolo italiano é soggiogato psicologicamente da Berlusconi e dalle sue televisioni. Il tempo é ormai scandito dalle trasmissioni televisive che suggeriscono di continuo promesse e illusioni senza tregua e senza lasciare più nemmeno un attimo per riflettere. La televisione sembra innocua, invece é un mezzo autoritario che trasmette incessantemente ordini mascherati da consigli o da suggerimenti. Ordini su come apparire fisicamente, su come vestirsi, su come parlare... Berlusconi con il suo sorriso falso é l'immagine stessa di questo autoritarismo mascherato. "Fidatevi di me e vi farò ricchi.... Fidatevi di me e vi farò felici"... E' un ordine. Gli italiani ormai sono ipnotizzati e inebetiti; preferiscono illudersi piuttosto che pensare con la loro testa. Ormai basta un sorriso di Berlusconi e un paio di chiappe di una velina per cancellare l'intelligenza e la capacità critica degli italiani. Questo popolo é ormai incapace di intendere e di volere.

Unknown ha detto...

E' inutile che la Sinistra parli con linguaggio erudito agli italiani. Vendola spreca solo il suo tempo. Questo é un popolo di sudditi: non vuole pensare e ragionare! Vuole solo la pancia piena (non si sa di che cosa) ed essere comandato dall'alto. Ed é quello che Berlusconi sta facendo da anni e con successo.