venerdì 2 novembre 2012

ECONOMIA – PENSIERO LIBERO




Dalle notizie di alcuni esperti, pare che l’attuale governo Monti ed i suoi ministri siano per l’Italia una catastrofe. Non voglio criticare perché non ho sufficiente cultura in merito ma mi piacerebbe sapere se è possibile che qualche esperto possa denunciare lo scempio in atto e se la magistratura può intervenire. Ho sentito che il Capo dello Stato non è sacro come un Re e quindi può essere criticato. Perché tutti si lamentano e tutto tace? La regola prima in economia è questa: più lavoro, più acquisti, maggiore è il PIL. Invece regola negativa è: Più licenziamenti, più tasse sui medio poveri, minori consumi, diminuzione del PIL. Monti afferma che i grandi ricchi non possono essere tassati per vari motivi. Perché i capitali li mettono sotto falsi nomi e li esportano. Io dico, se vanno eliminati gli sprechi, perché non limitare gli enormi, inutili buchi della Sicilia. Pare che quest’isola da sola consumi a vuoto, creando disavanzi enormi, molto di più dell’intera nazione greca. Perché non intervenire sulla Sicilia? L’unico partito ufficiale che ha denunciato lo sperpero inutile e dannosissimo della Sicilia è la LEGA NORD. Purtroppo gli accordi PDL-PD-UDC comportano, oltre al silenzio, la continuazione dello sperpero siciliano. Cosa fare? Una guerra? Perché il Capo dello Stato fa finte di niente? Mio padre, siciliano doc, cinquant’anni fa e oltre dichiarava che con la Sicilia l’unico rimedio era la bomba atomica. Penso che Monti dovrebbe intervenire senza armi.

Nessun commento: