giovedì 15 novembre 2012

RICORDANDO IL SARTO PER SIGNORA PIETRO GUGLIOTTA





Le donne sono sempre state la mia disperazione e la mia fortuna. Ho avuto la ventura di conoscere da bambino prodigio un famoso sarto di alta moda negli anni ’40. Si chiamava Pietro Gugliotta ed aveva un atelier a Legnano ed uno a Modica in Sicilia. Da lui, che mi acquistava quadretti e quadroni ricambiando con i soldi necessari all’acquisto di tele e colori, ebbi l’occasione di vedere e godere della bellezza femminile evidenziata dalla sapiente creatività di artista della moda. Ho sempre amato le donne e devo ammettere che gli abiti lunghi e bianchi mi hanno sempre esaltato la bellezza femminile. Ancora da adulto ho dipinto belle donne vestite e no!



RITRATTO DEL SARTO PIETRO GUGLIOTTA ESEGUITO ALL’ETA’ DI 15 ANNI

Nessun commento: