domenica 25 novembre 2012

FEMMINICIDIO




Perché succede? Secondo me e secondo le mie personali esperienze di famiglia d’origine, elenco alcune cause della violenza incontrollabile del maschio sulla donna. 1) genetica: mio padre, siculo, nativo di Scicli in provincia di Ragusa. Zona più a sud del nord Africa. Di natura violenta, incapace di autocontrollo, era costantemente depresso ed io stesso ho corso molte volte il pericolo di essere ucciso. La sua violenza si sfogava su moglie e suocera. Vivere con lui era un vero incubo. 2) Educazione errata. Il fascismo e la Chiesa Cattolica davano al maschio il diritto di capo famiglia. Tuttavia persone inculturate ritenevano che l’uomo fosse di diritto padrone assoluto della moglie e dei figli. Pur religiosissimo mio padre non aveva alcuna idea delle responsabilità del capo famiglia. Lui riteneva di essere il padrone e la sua volontà era legge. Non sentiva l’obbligo morale di mantenere con il suo lavoro la famiglia. La sua legge era la seguente: “La Chiesa e lo Stato mi hanno dato l’autorità di capo della famiglia. Quindi, io voglio, posso e comando!” Mussolini aveva illuso gli imbecilli che si era ritornati all’impero romano e nel diritto di famiglia dell’antica Roma il padre (pater familiae) aveva il diritto di vita o di morte sui figli e persino sulla moglie. 3) Consuetudini: mancanza di educazione derivata fin dall’antico tempo dei greci e soprattutto degli ebrei da cui deriva il cattolicesimo. La donna non è degna nemmeno di parola (ebrei) e fino a qualche decina d’anni fa l’uomo che uccideva la moglie per gelosia, aveva una condanna lieve. 5) Ora le cose ufficialmente sono cambiate ma gli uomini imbecilli e violenti continuano ad esistere. 6) Fino a poco tempo fa ero convinto che soprattutto i meridionali d’Italia fossero violenti ed omicidi. 7) Ora si apprende che anche nell’estremo nord Europa succede la stessa cosa.

Quindi un consiglio che mi viene spontaneo dalla mia esperienza è questo: “Attente a chi vi cerca! Può essere un pazzo, che crede di essere il padrone della vita e della morte!” Alla larga. In maggioranza assoluta sono assassini i mediterranei!

Anhe gli arabi sono tremendi e sono il prodotto dell'antico testamento, pur diversificato.

Nessun commento: