venerdì 2 novembre 2012

SPIONI DI INTERNET




Stamattina mi sono accorto che un quotidiano politico ha ripreso e trasmesso una mia frase, invertendo l’indirizzo politico. Questa può essere una singolare coincidenza ma è possibile che internet sia visitato da giornalisti di parte che ne traggono motivo per le loro polemiche, senza lasciare tracce! Di fatti sul mio blog appaiono visite internazionali, anche di stati molto lontani. Le ragioni della politica sono molte. Le tracce sono minime ma le statistiche ufficiali toccano livelli elevati. Un esperienza molto più eclatante l’ho subita molti anni fa, all’epoca di Padre Baget Bozzo. Intere frasi di una mia relazione inviata al Vaticano e a qualche quotidiano sono state riprese nella forma e nel concetto senza specificare l’origine. Normalmente si cita l’autore!

Nessun commento: