sabato 17 aprile 2010

DALAI LAMA – REINCARNAZIONE DELL’ANIMA

Molte religioni, fino dall’antichità, sostengono la reincarnazione dell’anima. Il buddismo ricerca alla morte del Dalai Lama un bambino che risponda ad un codice prefissato che dia la certezza che la grande anima si sia incarnata in quel bambino. Io stesso da bambino ho vissuto una situazione molto strana che mi fa pensare alla vita dopo la morte. Sono nato con un grave difetto genetico: il mio cuore ha due coronarie, invece di tre e quindi ho sempre sofferto di crisi cardiache. In seguito a malattia, otite, sinusite, mi sono trovato all’improvviso fuori dal corpo. Mi trovavo nella situazione di non soffrire più, né dolori alla testa né alle orecchie. Mi trovavo sereno in alto, sul soffitto, in prossimità della porta a vetri che immetteva al balcone. Stavo bene, si può affermare che l’assenza del dolore mi dava felicità. Ero libero di spostarmi a piacere, di attraversare muri e vetri e rientrare e potevo decidere dove andare. Solo la curiosità mi spingeva a rimanere in casa e guardare dall’alto me stesso, sotto, steso sulla brandina in cucina. Non sentivo alcun rimpianto, non mi commiseravo, anzi ero proprio felice. Dopo qualche tempo mi sentii risucchiare con violenza in quel corpo ammalato che stava sotto di me. Ero stato risucchiato e reincarnato nel mio stesso corpo. Mi ritrovai a sedere a metà del lettuccio, dolorante e scontento. Avevo allora circa otto anni! Da tre anni ho adottato un neonato gatto rosso che da subito si è dimostrato particolare con atteggiamenti simili a quelli di mio padre defunto da molto tempo. Istintivo, selvaggio, aggressivo e con una eccezionale caratteristica di mio padre: a letto si copriva tutto, anche la testa, sia in inverno che in estate. Ora il micio ha tre anni e si comporta proprio come mio padre: un carattere volitivo che passa rapidamente, all’improvviso dalla carezza al morso ed al graffio. Ho avuto sempre gatti ma questo sembra proprio mio padre che alterna atteggiamenti di complimenti e violente reprimende improvvise. Il micio ogni volta che va a dormire nel letto si copre tutto fin’anco la testa proprio come mio padre. Che sia l’incarnazione dell’anima di mio padre?

Nessun commento: